“Tutti i colori del buio”, nuovo album dei The Erotik Monkey: il 7 giugno a Cagliari e le altre date

“Tutti i colori del buio”, nuovo album dei The Erotik Monkey: il 7 giugno a Cagliari e le altre date

Mag 24, 2013

Alle soglie della pubblicazione del loro terzo album, i The Erotik Monkey, gruppo Cagliaritano nato nella culla del rock indipendente isolano, ritornano dal vivo annunciando  una serie di concerti di presentazione di “Tutti i colori del Buio” .

Uno show adrenalico dove sul palco la band dimostra una padronanza del suono e un eclettismo estetico in linea con il rock moderno. Dal  recente cambiamento di line-up emerge il suono della chitarra schizofrenica aggiunta di Corrado Cardia, del basso graffiante di Giuseppe Aledda (già  Katsudoji), la batteria martellante di Marco Cardia ed i testi al limite della censura del front man Andrea Cannucci.

Con l’uscita del loro terzo disco puntano ad affermarsi come una delle band più fresche e produttive del panorama musicale isolano, cercando di colpire un pubblico esigente, attento alle musiche ed ai contenuti narrativi.

Il loro live è un mix tra violente esplosioni stoner, voci urlate e  disagio e potenza, sempre calibrati attraverso un gran senso della melodia  stile Sistem Of a Down e Tool.

Negli anni ottengono vari riconoscimenti e partecipano al concorso regionale indetto dal quotidiano Unione Sarda uscendone vincitori. Apprezzati da stampa e pubblico vengono chiamati ad aprire il concerto dei Placebo, Jhon Spencer Blues Explosion, Verdena, Tre Allegri ragazzi morti, Bugo, Paolo Benvegnu e tanti altri artisti.

Il primo giro erotiko di date del quartetto prevede al momento una serie appuntamenti spalmati in tutta l’isola riuscendo a toccare tutte le provincie sarde.

Dopo la data del 19 Maggio ad Iglesias davanti ad un pubblico infuocato di oltre 1000 persone, la prossima fermata è nel nuorese a Siniscola (La Caletta) il 24 Maggio presso il Circolo Perbacco.

Cresce invece l’attesa della data Cagliaritana venerdi 7 Giugno con l’iniziativa “The Erotik Monkey & friends” dove sul palco del circolo Fuori Orario di via Is Maglias apriranno il loro concerto 2 gruppi musicali  di casa i Worn Out, i Castagna, per una serata all’insegna della buona musica e della  socializzazione.

Per il pubblico Oristanese l’appuntamento è a Sedilo domenica 9 Giugno in Piazza Regina Margherita, nell’ambito della manifestazione “Festa dell’arte di strada” con la partecipazione di giocolieri ,musicisti e svariati artisti locali.

Un data da appuntare nel calendario estivo è  sicuramente quella del 22 giugno a Thiesi (Sassari) dove gli Erotik Monkey apriranno il concerto dei napoletani 99 Posse nell’ambito del’ Santu Juanne Festival (un festival seguito ogni anno da oltre 10 mila persone)

È così via passando il 13 luglio ad Olbia e sabato 10 agosto nell’Ogliastra a Barisardo: le date sono in continuo aggiornamento, molto probabile la loro presenza in diversi festival isolani e importanti aperture di artisti del panorama musicale internazionale.

Intanto si pensa già ad un mini-tour in giro per l’Italia a settembre, per la promozione di  “Tutti i colori del buio”,  grazie all’interesse e il supporto tecnico logistico dell’associazione culturale sarda con sede a Bologna chiamata “Brinca”.

Il video “Tempo e cambiamento” è stato diretto da Michela Medda.

 

 

Info

Facebook

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: