“Frevarcom Web Awards”: eccovi il regolamento della seconda edizione

“Frevarcom Web Awards”: eccovi il regolamento della seconda edizione

Mag 16, 2013

1. Il “ Frevarcom Web Awards ” è un riconoscimento diretto da parte degli utenti del web, che viene attribuito alle opere ed ai personaggi più cliccati con il metodo delle votazioni sui canali Social. Il premio è sicuramente uno dei riconoscimenti più ambiti dagli addetti ai lavori che riescono attraverso i dati delle votazioni a comprendere l’audience di influenza che hanno sul pubblico. Le categorie di quest’anno sono: a) cinema, b) musica, c) teatro, d) tv, e) web.

2.OBIETTIVI

L’obiettivo del “ Frevarcom Web Awards ” è quello di incentivare il pubblico a sentirsi coinvolto nelle scelte di qualità dei prodotti mediali che vengono messi sul mercato. Il premio, oltre ad essere un veicolo di promozione per i canali che va a toccare diventa così anche il mezzo per realizzare un momento di incontro e dibattito per la crescita sociale e professionale nel mondo dello Spettacolo.

Il progetto della seconda edizione nasce principalmente per accogliere proposte progettuali dei membri dei Paesi dell’UE del settore culturale e creativo che mettano in mostra le competenze professionali degli stessi per la promozione e lo sviluppo delle arti visive, dello spettacolo e del patrimonio culturale.
Gli incontri ed i dibattiti proposti per le assegnazioni del Frevarcom Web Awards nascono principalmente per coadiuvare gli autori allo sviluppo di prodotti o servizi per la promozione culturale e l’attrattività del territorio e del patrimonio delle arti visive, musicali e tecnologiche.

Nella consapevolezza che il libero scambio di idee ed il confronto tra differenti realtà ha da sempre favorito la nascita e lo sviluppo della creatività, questo contest vuol essere anche una strada a doppio senso di marcia fra l’organizzazione Italiana ed il resto del mondo.

3.LE NOMINATIONS

Ogni anno si apre un bando di partecipazione per le opere edite ed inedite dei settori coinvolti. Sono esclusi dalle nomination film, album, spettacoli, programmi e blog già premiati negli anni precedenti, mentre è possibile mettersi in nominations se non si è vinta nessuna delle edizioni passate.

4.CANDIDATURA ALLA PARTECIPAZIONE

Per partecipare al “ Frevarcom Web Awards ” occorre iscriversi alla propria sezione di riferimento secondo la tabella seguente:

CINEMA
Scheda di partecipazione categoria (scaricabile su www.frevarcom.org)
Sinossi del film con cast e regia (documento Word)
Locandina del film (file  JPG)
Indicazione se si tratta di cortometraggio o lungometraggio
MUSICA
Scheda di partecipazione categoria (scaricabile su www.frevarcom.org)
Brano (o album) con cui si intende partecipare (file MP3)
Fotografia del cantante / gruppo (file  JPG)
Breve biografia (documento Word)
Indicazione se si tratta di edito o inedito
TEATRO
Scheda di partecipazione categoria (scaricabile su www.frevarcom.org)
Opera rappresentata (documento Word)
Fotografia della compagnia  (file  JPG)
Locandina dell’opera  (file  JPG)
Indicazione se si tratta di edito o inedito
TV
Scheda di partecipazione categoria (scaricabile su www.frevarcom.org)
Sinossi del format TV (documento Word)
Art-Work del format TV (file JPG)
Informazioni su messa in onda, cast e regia (documento Word)
WEB
Scheda di partecipazione categoria (scaricabile su www.frevarcom.org)
Indirizzo web del blog
Informazioni sul tema del blog (documento Word)
Screen-shot del sito (file JPG)

5.SCADENZA

La scadenza per inviare la propria nomination al “ Frevarcom Web Awards ” è prevista entro il 16 Giugno 2013 alle ore 20.00. I nominativi dei finalisti saranno pubblicati sul sito www.frevarcom.org a partire dal 23 Giugno 2013.

6.SELEZIONE E PARTECIPAZIONE

La selezione per la partecipazione al “ Frevarcom Web Awards ” verrà effettuata entro e secondo i termini stabiliti dal presente regolamento, direttamente dagli utenti del Web sui canali Social dove sarà possibile votare, in modo tale da rendere chiaro e trasparente il metodo di votazione.
La fase successiva alle nomination prevede una votazione in sede di premiazione fatta da una giuria tecnica con la Direzione Artistica di Frevarcom Web Awards a proprio insindacabile giudizio. I finalisti saranno 5 per ogni categoria.

7.PREMI

L’assegnazione dei premi preliminari del “Frevarcom Web Awards”, avverrà durante lo svolgimento delle serate di Gala organizzate in partnership con le altre realtà vicine al Magazine ed al mondo dello Spettacolo per amplificare la visibilità dei vincitori.
I vincitori di ogni singola categoria saranno invece premiati in un Gran Galà che si terrà entro fine Novembre 2013.
Eventuali premi in denaro, servizi e/o beni saranno comunicati ai partecipanti prima dell’inizio delle premiazioni.

8.COSTI

La partecipazione al contest “ Frevarcom Web Awards ” è assolutamente e totalmente gratuita. Eventuali altre spese a qualsiasi titolo, ivi comprese le spese di viaggio, sono da intendersi a totale carico del partecipante.

9.DIRITTI

Con la partecipazione al “ Frevarcom Web Awards “, il partecipante concede in licenza NON esclusiva all’associazione Frevarcom il diritto di pubblicare il materiale inviato sul sito www.frevarcom.org e sui canali sociali dello stesso circuito, oltre che durante le manifestazioni e gli eventi organizzati in collaborazione con l’associazione Frevarcom.
Inoltre, con la partecipazione al “ Frevarcom Web Awards “, il partecipante concede in licenza non esclusiva all’Associazione “ Frevarcom ” il diritto di pubblicare/proiettare il materiale inviato su siti, riviste, DVD, tv e/o su ogni altro mezzo di diffusione presente o inventato in futuro sempre e solo per scopi culturali e non commerciali, senza ricevere alcun compenso. L’autore in ogni caso sarà sempre citato.

10.DICHIARAZIONI

Il partecipante al concorso dichiara e garantisce quanto segue:
a) di avere la legittima, piena ed esclusiva titolarità del materiale inviato e di non aver compiuto alcun atto che possa limitarne l’esercizio o il pacifico godimento;
b) di aver ottenuto tutti i consensi di ogni possibile titolare di diritti di privativa, ivi inclusi diritti d’autore e diritti connessi, diritti d’immagine, nonché tutte le licenze e le liberatorie necessarie relativamente al materiale inviato;
c) che il materiale non sia diffamatorio nei confronti di qualsiasi persona o entità e non contiene materiale osceno e/o violento;
d) di rinunciare sin d’ora a qualsiasi compenso dovuto a titolo di diritto d’autore e/o diritto connesso al diritto d’autore del materiale inviato e di non aver avere nulla a pretendere da parte dell’Associazione “ Frevarcom ” in relazione alla proiezione, pubblicazione e diffusione dello stesso;
e) di non aver compiuto alcun atto che possa limitare il godimento dei diritti concessi in licenza con l’adesione al presente regolamento all’Associazione “ Frevarcom “;
f) di impegnarsi in caso di vincita del contest a menzionare l’attribuzione del riconoscimento ricevuto in ogni occasione (frontespizi delle pubblicazioni stampa, titoli ecc.) ed in tutte le forme di un eventuale lancio pubblicitario.
Il partecipante si obbliga a manlevare e tenere indenne l’Associazione “ Frevarcom “, in qualsiasi momento, da ogni e qualunque eventuale molestia e/o turbativa da parte di terzi che pretendano e/o assumano di essere titolari del materiale inviato, nonché da qualsiasi responsabilità, onere, spesa (ivi incluse le spese legali) e conseguenza dannosa derivanti in qualsiasi momento dalla non veridicità totale o parziale delle dichiarazioni e garanzie di cui sopra.

11.PRIVACY

Si informa che, i dati personali comunicati saranno trattati ai sensi del D.lgs. n°196/2003. Il titolare del trattamento dei dati è il presidente dell’associazione Frevarcom (frevarcom@frevarcom.org).

12.RESPONSABILITA’

I partecipanti all’atto stesso della propria iscrizione al concorso dichiarano di sollevare l’organizzazione, tutti gli organizzatori e collaboratori da ogni responsabilità diretta e indiretta, oggettiva e soggettiva, per quanto possa accadere a se stessi e alle proprie cose, a terzi e a cose di terzi in dipendenza al concorso ed al Festival in corso.

13.LIBERATORIA

I partecipanti all’atto stesso della propria iscrizione al concorso dichiarano di essere a conoscenza che durante la premiazione del
concorso saranno realizzati servizi fotografici e giornalistici, filmati radio-televisivi, videoregistrazioni e pertanto autorizzano l’effettuazione dei suddetti servizi, che potranno riguardare anche la propria persona e immagine, senza richiedere alcuna forma di rimborso.

14.PUBBLICITA’

L’organizzazione Frevarcom  provvederà a pubblicare il presente regolamento sul sito ufficiale www.frevarcom.org ed a pubblicizzarlo con ogni mezzo ritenga opportuno.

15.NORME GENERALI

La partecipazione al “ Frevarcom Web Awards ” implica l’accettazione integrale ed incondizionata del presente regolamento. L’Organizzazione del contest, pur impegnandosi rigorosamente nella cura e custodia delle opere pervenute, non si assume alcuna responsabilità per eventuali furti,
danneggiamenti o smarrimenti che gli strumenti informatici e di archiviazione delle stesse dovessero subire prima, durante o dopo il concorso.
Per cause di forza maggiore, per problemi tecnico-organizzativi o per apportare migliorie o in caso di eccezioni non previste, l’Organizzazione potrà modificare in qualsiasi momento il presente regolamento, ivi compreso le date e i tempi, dandone informazione sul sito ufficiale www.frevarcom.org. Per ogni eventuale controversia è competente il Foro di Napoli.

 

Info

Sito

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: