Tim sceglie Pick1 per migliorare il rapporto con i suoi utenti: Parlaci di te

Tim sceglie Pick1 per migliorare il rapporto con i suoi utenti: Parlaci di te

Mag 14, 2013

Nell’era della tecnologia, ma sopratutto della comunicazione sfrenata, anche le compagnie telefoniche si adattano e cercano la loro posizione all’interno del Social Network.

Nasce dunque da questa esigenza, la partnership tra Pick1 e la compagnia telefonica Tim, una partnership che si manifesta all’interno del social network Facebook. Un scelta portata dalla necessita di confrontarsi con i propri utenti, ma non solo, anche per rispondere a tantissime domande in modo più veloce ed immediato.

Così la pagina facebook della Tim registra già 1.516.266 mi piace e 22.000 circa utenti che ne parlano. Un vero e proprio trend. Non ci stupisce, perché è doveroso oramai cambiare rotta per le grandi aziende, e la Tim è sempre stata molto attenta ai cambiamenti ed alle innovazioni tecnologiche.

Il mondo del social network con Twitter, Facebook, Linkedin, Google+, ha cambiato in modo determinante l’utilizzo della rete e delle tecnologie che ne permettono il suo utilizzo. La telefonia mobile, altro cambiamento storico delle civiltà umane, allarga dunque le sue ali con questo progetto di interazione diretta.

Ma come funziona Pick1?

Parlaci di te” è semplicissimo e velocissimo. Pick1 si presenta sotto forma di request, cioè di sondaggio online in una Tab sul canale Tim Facebook. Nel sondaggio sono richieste informazioni generali che hanno come obiettivo conoscere meglio l’utenza. Troviamo dunque, domande come:

#1 Oltre ad essere con noi su Internet, cos’altro stai facendo in questo momento? Ma soprattutto quali media stai utilizzando?

#2 Ti capita mai di commentare il programma o la trasmissione radio sui social network?

Sbirciando nella pagina ci possiamo facilmente rendere conto che viene ‘osservata’ da un’utenza che racconta le sue esperienze con la Tim, che chiede informazioni e che porta avanti anche qualche critica. Con gran piacere, però, ho constatato che i gestori della pagina sono persone di massima professionalità, attenta nel rispondere ad ogni commento inviato.

Dunque, fatevi avanti possessori e futuri possessori di un contratto con la Tim, finalmente si potrà interloquire velocemente e senza restare forzatamente con l’orecchio attaccato al cellulare in ascolto di una delle solite musichette da studio medico.

L’utilizzo dell’applicazione sarà visibile sul vostro profilo facebook e sarà d’aiuto anche per i vostri amici ed amici dei vostri amici. Dunque una vera operazione studiata per riuscire ad entrare in contatto con i bisogni degli utenti.

 

 Info

Articolo sponsorizzato

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: