Intervista di Giuseppe Giulio alle Lollipop: una nuova pagina per il girl power italiano

Intervista di Giuseppe Giulio alle Lollipop: una nuova pagina per il girl power italiano

Mag 8, 2013

La prima e unica girl band italiana è tornata, ora migliaia di fan, avranno modo di cantare e rivivere ricordi, lacrime ma soprattutto musica, quella prodotta da cinque ragazze, che nel 2001 furono proclamate vincitrici del primo talent italiano Popstar.

Il 30 marzo al Classic Club di Rimini si è aperto il loro tour, un ritorno inedito sulle scene, che le porterà questa estate a girare tutta Italia, per rincontrare migliaia di sostenitori vecchi e nuovi, i quali non hanno mai smesso di credere nella loro musica e nel loro talento. Marta Falcone, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu, sono pronte per regalare un inedito cuore, che nuovamente batterà forte.

Il Girl Power è tornato, le Lollipop sono più forti, consapevoli e soprattutto mature, artisticamente parlando, ma sempre con l’energia e la grinta di quattro ragazze pronte a scalare il mondo.

Scioltesi nella primavera del 2004, dopo la sfortunata avventura sanremese e la scarsa pubblicità dell’album Together, pochi mesi fa, hanno deciso di realizzare il sogno di ragazzi e ragazze, realizzando un nuovo progetto musicale, che le porterà ad incidere un nuovo singolo e un nuovo album.

La stampa italiana tende a ricordare spesso i lati oscuri di questa magica favola, vissuta negli anni dalle ragazze, ma le Lollipop hanno venduto in soli due anni più di cento mila copie di album e più di duecento mila copie vendute nei singoli, cifre che oggi, nel mercato discografico italiano sono difficili da raggiungere. Disco di Platino per il singolo Down Down Down, con oltre 150.000 copie vendute e Disco d’Oro con Batte Forte, con oltre 80.000 copie vendute.

Sabato 11 maggio, ai Magazzini Generali di Milano, ci sarà la seconda data del tour Lollipop 4, con inedite ed emozionanti avventure, nuove coreografie e soprattutto le canzoni, che ancora oggi, a distanza di anni, rimangono nei cuori di chi non ha mai rimosso dalla vita la parola Lollipop, il Mon Voyage, come il titolo di una canzone solista di Marta, in ognuno di noi e nelle quattro ragazze.

G.G.: Il 2013 è davvero un vero sogno d‘amore, l’anno del vostro ritorno sulle scene, insomma siete davvero tornate per la musica e per i vostri sostenitori, che non hanno mai smesso di sognare e cantare insieme a voi. Quali sono le emozioni che state provando adesso, a distanza di nove anni dall’uscita dell’album Together?

Roberta Ruiu: Emozione fortissima! Siamo felicissime e orgogliose di aver deciso di riunirci per tutti coloro i quali non hanno mai smesso di sperare in noi!

Marta Falcone: Sono emozioni fortissime, abbiamo molta grinta e passione per la Musica e per tutti quelli che ci hanno seguito in questi anni e sostenute adesso per il nostro ritorno.  È pazzesco rivedere tutto questo movimento intorno!

 

G.G.: I media non fanno altro che parlare della prima ed unica girl band italiana e dei vostri nuovi progetti. Il nuovo singolo seguirà lo stile classico del gruppo oppure sarà improntato su uno stile musicale diverso?

Marcella Ovani: Il pop rimarrà sempre il nostro il nostro stile ma sicuramente rivisiteremo le canzoni che sono state per noi caratterizzanti!

Veronica Rubino: Il nuovo singolo sarà pop, il genere che noi rappresentiamo, ovviamente stile Lollipop, fresco e moderno.

 

G.G.: Il vostro ritorno musicale sarà in italiano oppure in inglese?

Marta Falcone: Inglese ma il nuovo singolo avrà un pizzico di nazionalità che non guasta ;)

Roberta Ruiu: Continueremo a cantare in inglese, ma non escludiamo in futuro qualcosa in italiano.

 

G.G.: La vostra musica sin dal singolo d’esordio ha sempre fatto sognare e sperare molti ragazzi e ragazze, in particolare con la canzone Batte Forte e l’album Together avete davvero diffuso dei  veri e propri messaggi, tra questi il coraggio, l’amore, la sfida e il talento. Quali sono, ora i messaggi che le Lollipop nel 2013, e la loro nuova musica porteranno ai giovani italiani ed all’Italia?

Marcella Ovani: Sicuramente saranno dei messaggi positivi! Oggi abbiamo bisogno di sorridere, di più nonostante i problemi che ci sono nel nostro paese! La nostra musica piace, è piacevole e soprattutto diverte … È questo per me e’ un punto fondamentale!

Veronica Rubino: Innanzitutto in questo periodo di crisi e di tristezza le Lollipop porteranno un po’ di gioia e allegria, nelle nostre canzoni racconteremo di noi, delle nostre gioie e delle nostre avventure da Popstar!! Il messaggio che daremo ai giovani è di vivere la vita fino in fondo seguendo un sogno che magari chissà potrebbe realizzarsi e di non deludere mai se stessi!

 

Le Lollipop continueranno a raccontare le stesse, l’amore e i sogni, che hanno da sempre contraddistinto le loro musiche, dai testi alle coreografie, fino ad arrivare alla loro energica personalità. Ora, le ragazze si avvalgono non solo dell’affetto di migliaia di FANS, ma anche di collaboratori qualificati e validi, che condurranno le nostre Popstars ad essere sinonimo di Girl Power!

 

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: