Festival “Mitica India”: musica, danze e mercatino, dal 10 al 12 maggio 2013, Milano

Save the date, evento da non perdere, ti aspettiamo, non mancare, ricordati. No! Non vogliamo forzarvi a venire al nostro evento.

 

Ciò che vi spinge a venire nel nostro evento, dovrà essere il desiderio di conoscere e immergersi nella sacralità, il fascino, il mistero di una terra intrigante e dai molteplici incantevoli aspetti…. e, che trovate “proprio dietro l’angolo”!!

E con la possibilità di partecipare attivamente!!! Come? Acquistando spazi espositivi, ospitando relatori e artisti nella propria casa o scuola, offrendo le proprie capacità e abilità facendo Karma Yoga (volontariato), diffondendo la notizia ad amici e conoscenti,  occuparsi del trasporto partecipanti, e altro.

Dal 10 al 12 maggio il Festival Mitica India torna a Milano, all’OCA Officine Creative Ansaldo, Via Bergognone, 34 (ang. Via Tortona) con il Patrocinio del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura e  la certificazione di Importanti Organizzazioni indiane certificate dal Ministry of DoNER Governo Indiano di Delhi.

Un’India a portata di mano” che offre (sia a chi non ha i mezzi per visitare il misterioso continente e a chi è appena ritornato preso da uno struggente Mal d’India, sia a chi ci vuole andare e vuole saperne di più o chi si avvicina solo per curiosità) una full immersion nell’ Universo India. Un evento per tutti…tutti, tutti  a 360°.

Insomma una Kermesse affascinante con danze, musica, mercatino indiano (Kashmir, Rajasthan ecc.), workshop, conferenze, tavole rotonde, dibattiti, cucina, laboratori (Batik, Tattoo, maschere SriLanka, Bamboo etc.), che contiene i congressi internazionali di yoga ed ayurveda, il Simposio delle spiritualità “Raggi un un’unica luce” un dibattito con varie linee religiose, il Summit Multietnico (un dibattito con le varie etnie presenti sul territorio) e per solidarietà sociale unì’iniziativa importante. Uno sportello di aiuto per pratiche rilascio permesso di soggiorno e altre necessità.

Hanno già aderito molti personaggi provenienti da ogni parte del Mondo (relatori e artisti provenienti da India, Russia, Ukraina, Slovenia, Francia, Spagna, Marocco, Polonia, Germania, Svizzera, Belgio, Croazia, Sri Lanka, Australia, Inghilterra e Portogallo) e li potrete incontrare personalmente… Ma non solo… li potrete ospitare nelle vostre case. Per comprendere la cultura, l’arte, la spiritualità da vicino e sperimentare illuminanti esperienze.

Un evento interamente dedicato alla Cultura Indiana, che lascerà il segno anche quando le sale saranno vuote e gli ultimi echi e vibrazioni avranno esaurito il loro compito.  Protagonista sarà il fascino, la cultura, la filosofia, l’arte, quell’arte che parte dal cuore, dall’anima, dallo spirito.  Una kermesse di danze, musica, conferenze, lezioni, film importanti, pillole di saggezza e fiumi di conoscenza, che si troveranno nelle parole, nei messaggi, nelle gestualità che pescano in un background millenario, come una melodia infinita, un’armonia che parte da noi stessi, e che  esprime qualcosa di speciale, di impalpabile, che sfugge ai nostri normali codici interpretativi e apre porte nuove.

E il tutto può provocare emozioni profonde, difficili da controllare razionalmente, ma che scaturiscono da memorie genetiche. L’India è un mondo a noi apparentemente lontano ma ben radicato nel substrato comune, che ci fa sognare e ci lascia sperare che le leggi della non-violenza e dell’armonia possano un giorno espandere universalmente.

 

Info

Sito
info@miticaindia.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: