“Last Far West” prima mondiale al Festival di Cannes 2013

“Last Far West” prima mondiale al Festival di Cannes 2013

Apr 19, 2013

Last Far West” è un prodotto low-budget, realizzato con la collaborazione di tanti professionisti che hanno creduto nel progetto.

 

L’idea nasce a Gennaio 2013. Le riprese vengono effettuate dal 1 al 6 Febbraio; nei successivi 20 giorni il prodotto viene montato e sonorizzato. Finisce la produzione a fine marzo 2013.

L’obiettivo era: partecipare nuovamente al Festival di Cannes (data la partecipazione al 65′ Festival di Cannes-2012- con il corto “Horror Vacui” sempre diretto dal duo Cristian Iezzi e Chiara De Marchis, scritto da Davide Carrazza).

Il festival, ormai alle porte, avrà come presidente di giuria il regista statunitense Steven Spielberg. Audrey Tautou sarà la madrina del 66° Festival di Cannes. La cerimonia d’apertura si terrà il 15 maggio dalle ore 19.15, mentre la cerimonia di chiusura del 26 maggio si terrà a partire dalle 19.

La sinossi del cortometraggio.

Un rintocco di campane a morto apre il sipario su un salone di una antica casa nobiliare nel quale un notaio espone ai presenti non un testamento ereditario bensì un piccolo elenco di volontà dell’anziana signora deceduta.

Ad assistere alla lettura di questi ultimi desideri vi sono due figli ed un nipote sconcertati dalle richieste insolite e stravaganti della loro cara. Le volontà vertono tutte sulle esequie stesse della donna che punto dopo punto sviscera i passaggi e le tappe del suo ultimo viaggio.

I figli irritati, provando ad accantonare queste idee strampalate, si scontrano con la determinazione del nipote intento ad onorare, passo dopo passo, queste ultime volontà.

La commedia ha una durata di 22 minuti circa. È stato prodotto da Alevare Cinema e Kina&Cris Studios.

Diretto da Cristian Iezzi e Chiara De Marchis. La sceneggiatura è stata scritta da Davide Carrazza con Remo Stella, e con l’amichevole partecipazione di Tommaso Busiello e Maurizio Annesi, Carlo Altomonte e Stefano Piacenti. In collaborazione con Trans Audio Video S.R.L. e Marco Brighel. La colonna sonora originale è di Michele Bettali, Stefano Carrara e Fabrizio Castanìa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: