“L’amore ai tempi di Oubliette”, ebook della seconda edizione del gioco letterario Oubliette Game

“L’amore ai tempi di Oubliette”, ebook della seconda edizione del gioco letterario Oubliette Game

apr 3, 2013

La seconda edizione de “Oubliette Game”, iniziata il 9 febbraio si è conclusa il 16 febbraio 2013, avendo come risultato un grande interesse e la creazione di un ebook illustrato sul secondo racconto di Oubliette Magazine, scritto attraverso i commenti dei lettori. “L’amore ai tempi di Oubliette” è creato ed illustrato da Massimo Congiu.

Nel mese di febbraio del 2012 abbiamo voluto celebrare queste due giornate dedicate all’amore ed alla sua mancanza con una gara poetica organizzata in due sezioni. Una gara poetica che mette a confronto una celebre festività San Valentino (la giornata degli innamorati, 14 febbraio) e la meno celebre San Faustino (la giornata dei single, 15 febbraio).

Per il 2013, la seconda edizione di “Valentino vs Faustino” diventa la seconda edizione del Gioco Letterario “Oubliette Game”, la cui prima sezione organizzata durante le vacanze natalizie 2012/2013 ha visto una buona partecipazione e la creazione di un’ebook illustrato del primo racconto sviluppato in commenti “In morte di Sylvia Plath”.

La seconda edizione ha confermato l’ottima partecipazione, si contano infatti più di ottanta commenti e dunque ottanta piccole parti di una storia in divenire che, partendo da un incipit, ha formato un’interazione creativa fra i lettori.

L’incipit è stato ripresa da una citazione del romanzo “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garzia Marquez, come svela il titolo dell’ebook “L’amore ai tempi di Oubliette”.

Come ogni gioco, sono state diverse le parti di ogni partecipante. L’ebook “L’amore ai tempi di Oubliette” non indicherà per ogni stralcio di racconto il suo diretto autore ( che potrete sempre vedere nella pagina del gioco QUI).

Abbiamo dunque voluto dividere gli autori di questo racconto in principali e secondari, questa distinzione è dovuta al numero di commenti inviati durante il gioco letterario e dunque, è dovuta alla partecipazione attiva.

Autori principali, in ordine alfabetico

Anna Arpinelli

Daniela Cavazzi

Daniela Fantini

Fiorella Carcereri

Rebecca Mais

Oubliette Magazine

Patrizia Benetti

Autori secondari, in ordine alfabetico:

Bruna Mencaglia, Carmelo Loddo, Daniela Schirru, Ette Bouli, Franco Cecchini, Rebexina, Ophelinha

Noi di Oubliette Magazine vogliamo condividere con voi tutti questo enorme successo invitandovi a partecipare ai prossimi giochi e concorsi che periodicamente mettiamo online! L’arte deve essere anche divertimento, ma un divertimento produttivo!

L’ebook sarà sempre online, scaricabile gratuitamente. Gli autori potranno utilizzarlo liberamente.

 

Clicca per aprire l’Ebook “L’amore ai tempi di Oubliette”

L’amore ai tempi di Oubliette

 

L’Ebook “L’amore ai tempi di Oubliette” è anche su Issuu.com. Visualizza e condividi con un click!

Ebook su Issuu.com

 

La redazione Oubliette

 

5 comments

  1. patrizia benetti /

    Bellissimo Ebook! Grazie Oubliette!

  2. patrizia benetti /

    Interessante!

  3. fiorella carcereri /

    Attendo con interesse il nuovo gioco letterario :-)

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>