D-storta: la band sarda che ha vinto il Premio Donida

D-storta: la band sarda che ha vinto il Premio Donida

Mar 22, 2013

I D-storta, band sarda, hanno vinto un contratto editoriale con la Major discografica  BMG, segnando così un traguardo per la musica in sardegna, le inviamo un comunicato stampa relativo all’evento, ci piacerebbe poter pubblicare la notizia nel vostro sito.

Il Premio Donida, quest’anno alla quarta edizione, nasce nel 2009 in memoria dell’autore Carlo Donida Labati come opportunità, per i giovani compositori, di accedere al mondo della musica.

Il concorso per la prima volta permette la partecipazione ai gruppi oltre che ai concorrenti solisti.

La band D-storta partecipa alle diverse fasi del concorso: le selezioni di Cagliari (ottobre 2012), la semifinale di Noceto (PR) a novembre 2012 e la finale a Cernusco sul Naviglio (MI) il 9/03/2013, aggiudicandosi il premio “La Comagnia” BMG che offre al vincitore un  contratto editoriale con la Major discografica, la quale vanta produzioni mondiali come Bruno Mars, Gorillaz, Foo Fighters, David Bowie, Sex Pistols etc

In occasione della finale i pezzi in gara sono due: uno inedito ed uno dell’autore Donida assegnato dalla direzione artistica.

Parlami”, l’inedito, nasce come pezzo elettrico riarrangiato in acustico per le selezioni e riproposto in versione originale per la serata a Cernusco sul naviglio. “La folle corsa” è invece il brano assegnato che la band interpreta magistralmente arrangiandolo in chiave Pop-Rock.

Il motivo per il quale la band è stata premiata:

In un momento storico così difficile per la musica, nei D-storta è presente una grande originalità e nel creare brani che si differenziano grazie al sound ed ai testi.

Dal punto di vista della band:

Il Premio Donida è stata una grande esperienza, abbiamo fatto un lungo percorso e siamo felici di aver conseguito questo traguardo, in tutte e tre le fasi del concorso ci siamo potuti confrontare con artisti di ottimo livello , con le quali è stato un piacere condividere i palchi. Durante la sera della finale, ci siamo sentiti a casa, eravamo tranquilli e rilassati,questo ci ha aiutato a dare il meglio sul palco. “La Folle Corsa” (Donida/Mogol) è un bellissimo brano assegnatoci dalla direzione artistica, il quale abbiamo pensato di arrangiarlo in base alle nostre “corde” e ora, dopo la finale, lo sentiamo un po’ “nostro” e lo proporremo spesso nei concerti.”

 

Photo by Roberto Pili

 

 

Info

Facebook

MySpace

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: