“Karma in Distorsione”, album esordio del trio punk rock omonimo

“Karma in Distorsione”, album esordio del trio punk rock omonimo

Mar 16, 2013

È uscito lunedì 04 marzo “Karma in Distorsione” l’album d’esordio del trio punk-rock omonimo, che è stato presentato ufficialmente ai fan ed alla stampa giovedì 07 marzo alla Locanda Atlantide di Roma.

 

La recente uscita del singolo La mia Fabbrica accompagnato dal rispettivo video ufficiale, ha già ottenuto un grande successo sul web e il brano è già in rotazione su emittenti radiofoniche e web radio di tutta Italia. In occasione dell’uscita del disco, l’eclettico trio rock-punk annuncia il release party che ha avuto luogo nella serata di giovedì 07 marzo presso la Locanda Atlantide, spazio storico del noto quartiere San Lorenzo a Roma.

Dopo l’uscita del singolo, la band ha intrapreso un percorso di Crowdfunding con Musicraiser, progetto fondato da Giovanni Gulino leader dei Marta sui Tubi.  Un gesto di coerenza da parte della band, che mantiene la propria indipendenza: infatti ha autoprodotto interamente il disco così come il video ufficiale firmandone addirittura la regia e il montaggio.

Otto tracce che esplorano diverse soluzioni musicali passando quindi dal singolo rock-punk La mia Fabbrica, al ritornello-slogan del tormentone radiofonico Senza Petrolio, a momenti introspettivi e teatrali di Vivo a tratti e Cani randagi. Contaminazioni che provengono dall’esperienza cantautorale del cantante-bassista, avvezzo anche a progetti in dialetto Biscegliese, (si noti L palazz). I testi sono intimi e provocatori, mai banali, cantati talvolta sottovoce, talaltra a voce rotta dall’urlo.

Già band opening durante alcuni live di Caparezza e tra i partecipanti alla colonna sonora di Non Cresce L’Erba,  una docu-fiction sul calcio scommesse in onda su Mtv, i Karma in Distorsione sfoggiano un impatto live incredibile, arricchito da perizia strumentale dei tre giovani musicisti e dalla teatralità del cantante-bassista, alla quale è difficile rimanere indifferenti.

 

 

Formazione
Snerv – voce, basso
Tarkievitz – batteria, cori, electronics
Biastj – chitarra, cori, loop station

Tracklist
Vermi
La mia fabbrica
Senza petrolio
Vivo a tratti
Formicaio aka formiriot
L palazz
Cani randagi
Casa in fiamme

Info

Bandcamp

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: