“Gloria” di Tiziano Consani – prefazione di Marzia Carocci

“Gloria” di Tiziano Consani – prefazione di Marzia Carocci

Feb 28, 2013

Un romanzo che si apre al lettore in una sorta di sceneggiatura/copione, dove le immagini appaiono in continuo movimento ed i protagonisti si evidenziano tramite un idioma espositivo che non lascia dubbi all’immaginazione.

 

Un’avventura fra mistero e fantasy dove s’incrociano personaggi e situazioni ricche di coinvolgimenti emotivi; un elevarsi fra realtà e fantascienza in un continuo susseguirsi d’attimi d’intenso pathos tra incalzanti e insolite situazioni, e romantiche emozioni da sognare.

Alla base di tutto il percorso narrativo, vi è l’incanto di una storia d’amore, dove i protagonisti però, si attraggono e si allontanano e pur percependo la presenza del loro sentimento non si lasciano coinvolgere completamente da questo, negando a sé stessi l’opportunità di viverlo appieno.

Una vicenda che appassiona perché il mistero presente in essa, la rende originale, misteriosa, ritmata, scandita da azioni continue ed allo stesso tempo una narrazione romantica, sentimentale e ricca di aspettative e desideri in un susseguirsi d’intese nell’incanto fra avventure, rimembranze, sogni e aspettative.

Tiziano Consani, con una scrittura fluida, scorrevole e descrittiva ci regala una storia particolare dove riesce a fare intersecare diverse situazioni senza mai appesantire il testo.

Gloria” è un viaggio letterario dove il lettore sarà coinvolto fin dalla prima pagina restando in attesa di eventi e di una fine che gratifichi quella voglia di bello e di giusto che aggrada l’essere umano attraverso la propria sensibilità.

Un fantasy/romantico dove tutto è possibile ed inimmaginabile.

 

Written by Marzia Carocci

Editor di Agemina Edizioni

 

Info

Edizioni Agemina 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: