Gli Atmos For Peace di Thom Yorke arrivano in Europa con “Amok”

Gli Atmos For Peace di Thom Yorke arrivano in Europa con “Amok”

Feb 24, 2013

Gli Atmos For Peace è un gruppo sperimentale del genere rock ed elettronico fondati, a Los Angeles, in California, nel 2009 per una serie di concerti negli Stati Uniti.

 

Il gruppo è composto da Thom Yorke, cantante del Radiohead, Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, il produttore Nigel Godrichb (keyboards, synths), Joey Waronker (drums) e Mauro Refosco (percussion).

Gli Atoms For Peace hanno confermato la prima serie di concerti a supporto del loro disco di debutto, l’atteso “Amok. Il supergruppo, che presenta nomi del calibro di Thom Yorke dei Radiohead e Flea dei Red Hot Chili Peppers, ha infatti annunciato la loro presenza in ben tre festival europei: in ordine cronologico, il gruppo si esibirà al Pohoda 2013 in Slovacchia (che si terrà tra l’11 e il 13 luglio), al serbo EXIT Festival 2013 (10-14 luglio) ed al tedesco Melt! Festival 2013 (19-21 luglio).

A queste tre esibizioni si aggiungono inoltre i tre DJ set di presentazione del lavoro, che si terranno tra febbraio e marzo a Londra, Berlino e New York.

“Amok”, che è ascoltabile in streaming tramite il sito ufficiale del gruppo, sarà nei negozi dal 26 febbraio su distribuzione XL Recordings.

Ho cominciato a cantare solo perché non ho trovato nessun altro che lo volesse fare. Tutti quelli a cui l’ho chiesto erano dei totali idioti”, ha confessato Thom Yorke in una recente intervista alla rivista Esquire.

“[…]leggendo i testi di questo nuovo disco, vedere come sia cambiato quest’artista nei sedici anni passati da “Ok Computer” ad “Amok” (il fatto che entrambi i titoli contengano la parola OK potrebbe essere tanto una casualità quanto uno dei mille giochi di Yorke). Il nevrotico e rabbioso cantante del 1997 ha lasciato spazio ad un artista più riflessivo, ma non meno originale, che, in “Before your very eyes…” , brano che apre l’album, canta: “Sei giovane e bello, le chiavi del regno./ Presto o tardi/ davanti ai tuoi occhi/ Un’anima vecchia su spalle giovani/Così sembrerai da vecchio”.
Non sappiamo se “Amok” sia un acronimo, la contrazione di “I am ok”. il contrario di “Koma” o tutte e tre le cose insieme, ma sappiamo con certezza che questo disco segna un momento importante per Yorke che, per la prima volta, si trova a pubblicare un disco con una band differente ai Radiohead […]
” scrive Giuseppe Fabris su Rockol.

 

 

Fonte

Atoms for Peace

Outune.net

Internazionale.it

Rockol.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Gli Atmos For Peace di Thom Yorke arrivano in Europa con “Amok” - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Gli Atmos For Peace è un gruppo sperimentale del genere rock ed elettronico fondati, a Los Angeles, in California,…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: