“Ali di pietra”: nuovo video dei Punkreas in versione LIS, lingua dei segni italiana

“Ali di pietra”: nuovo video dei Punkreas in versione LIS, lingua dei segni italiana

Feb 13, 2013

Si chiama Radio Kaos Italis (RKLIS) ed è la prima radio in Italia fatta da ragazzi sordi. Nata da una costola di Radio Kaos Italy, web radio romana con tre anni di attività, il progetto Radio Kaos Italis è unico nel suo genere ed ha vinto il premio come migliore web radio d’Italia al M.E.I. di Faenza.

Radio di sordi” suona strano, ma è cosi! In realtà è una web tv dove vengono trasmessi video musicali in LIS (lingua dei segni italiana). Il modo più naturale per avvicinare i sordi alla musica.

L’integrazione è alla base del progetto.

Dopo Il sorprendente remake di “Polenta e kebab“, il nuovo video di “Ali Di Pietra” dei Punkreas è un ulteriore esempio.

All’interno del videoclip sono presenti tutti i membri della band milanese che, con molta disponibilità, hanno “segnato” le parole del ritornello. Per la realizzazione è stata coinvolta la web tv MiddleTV che ha sposato la causa e ha offerto il suo servizio di cameraman e di montatori a costo zero.

Continua inoltre inarrestabile il tour di NOBLESSE OBLIGE, garanzia di divertimento e adrenalina allo stato puro.

La nuova versione del Noblesse Oblige Tour lo è anche di più, grazie anche ai sorprendenti inserti del mitico Ruvido.
Tutti i veri fans dei Punkreas sanno che Ruvido è da sempre il sesto uomo della band e in questo nuovo show, i Punkreas hanno deciso di sfruttarne appieno le doti di performer.

L’esperimento ha subito funzionato ed ha finito per dare una veste nuova all’intero set, arricchendolo di gag e trovate in cui il Ruvido interviene spezzando  i ritmi sempre molto alti dell’esecuzione, per sottolineare argomenti di particolare interesse.

Ne guadagna la dimensione “teatrale” dello show, arricchita anche dalle danze erotiche di due “contro-cubiste” scelte ogni volta a caso tra il pubblico, oltreché dalla presenza ormai totemica di Canapino, il pupazzo umano con le fattezze di una foglia di canapa, che imperversa sul palco per il gran finale.

Tutto il resto è rock’n’roll a martello, dal punk rock allo ska passando dalla rock ballad, come in Italia solo i Punkreas sanno fare.

 

 

Tour

9/03 FLOG, Firenze NUOVA DATA

15/03 VIBRA, Modena NUOVA DATA

16/03 ENOTICA, Roma Forte Prenestino NUOVA DATA

30/03 ROCK PLANET, Pinarella di Cervia (RA)

 

Info

Punkreas

Facebook

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Ali di pietra”: nuovo video dei Punkreas in versione LIS, lingua dei segni italiana - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Si chiama  Radio Kaos Italis  (RKLIS) ed è la prima radio in Italia fatta da ragazzi sordi. Nata da una…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: