“In morte di Sylvia Plath”, ebook del primo gioco letterario Oubliette Game

“In morte di Sylvia Plath”, ebook del primo gioco letterario Oubliette Game

Feb 8, 2013

La prima edizione de “Oubliette Game”, iniziata il 19 dicembre 2012 si è conclusa il 7 gennaio 2013 avendo come risultato un grande interesse e la creazione di un ebook illustrato sul primo racconto di Oubliette Magazine, scritto attraverso i commenti dei lettori.

Abbiamo avuto un’ottima partecipazione, si contano infatti più di ottanta commenti e dunque ottanta piccole parti di una storia in divenire che, partendo da un incipit, ha formato un’interazione creativa fra i lettori.

Sigillò porte e finestre ed inserì la testa nel forno a gas, non prima di aver scritto l’ultima poesia intitolata Orlo ed aver preparato pane e burro e due tazze di latte da lasciare sul comodino nella camera dei bambini…”

L’incipit è stato ripreso da una storia vera e precisamente dalla morte della poetessa Sylvia Plath, ma non essendo stato dichiarato nel bando di partecipazione, si è lasciato ai nostri partecipanti scoprire l’arcano. Infatti, Anna Arpinelli ha in poco tempo associato subito l’incipit alla storia vera della poetessa.

Come ogni gioco, sono state diverse le parti di ogni partecipante. L’ebook “In morte di Sylvia Plath” non presenterà per ogni stralcio di racconto il suo diretto autore (cosa che potrete sempre vedere nella pagina del gioco QUI).

Abbiamo dunque voluto dividere gli autori di questo racconto in principali e secondari, questa distinzione è dovuta al numero di commenti inviati durante il gioco letterario e dunque, è dovuta alla partecipazione attiva.

 

Autori principali, in ordine alfabetico:

Anna Arpinelli 

Ette Bouli

Fiorella Carcereri

Oubliette Magazine

Patrizia Benetti

Rebecca Mais

Sylvia (anonima)

 

Autori secondari, in ordine alfabetico:

Alfredo Betocchi, Cristina Pia Sessa Squeglia, Giuseppe Carta, Giuseppe Giulio, Maria Romagnoli, Mario Ravasi, Maurizio ErcolaniNino Fazio, Pietro De Bonis, Pietro Pisano,  Ruggiero Gorgoglione, Rosanna Campanella,  Rosaria Lo Bono.

 

Noi di Oubliette Magazine vogliamo condividere con voi tutti questo enorme successo invitandovi a partecipare ai prossimi giochi e concorsi che periodicamente mettiamo online! L’arte deve essere anche divertimento, ma un divertimento produttivo!

L’ebook sarà sempre online, scaricabile gratuitamente. Gli autori potranno utilizzarlo in concorsi, etc.. senza dover rispondere a nessuna richiesta di utilizzo. L’ebook è reso libero e disponibile, come il primo nostro ebook realizzato nel 2011, “Anche tu su Oubliette“, esito di un concorso poetico della durata di tre mesi. (QUI l’ebook)

Si ringraziano tutti i partecipanti e vi aspettiamo nel nuovo gioco letterario che sarà pubblicato in esclusiva domani!

 

Clicca per aprire l’Ebook “In Morte di Sylvia Plath”

In Morte di Sylvia Plath ebook

 

L’Ebook “In morte di Sylvia Plath” è anche su Issuu.com. Visualizza e condividi con un click!

Ebook su Issuu.com

 

La redazione OublietteMagazine

 

2 comments

  1. patrizia benetti /

    Grazie! L’ho già detto a tutti i miei amici di penna e non !

  2. fiorella carcereri /

    Coraggio ragazzi, leggetelo è gratis ed è pure una storia inquietante, spiazzante, piena di colpi di scena !

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: