“Accidenti tu sei l’unica”, nuovo singolo di Aldo D’Agostino

“Accidenti tu sei l’unica”, nuovo singolo di Aldo D’Agostino

Gen 23, 2013

Il poliedrico artista Aldo D’Agostino sforna una canzone divertente ed emozionale che anticipa il suo quarto disco.

 

 

Accidenti tu sei l’unica” è stato composto, musica e parole, da Roberto La Fauci. Al di là del pathos e dell’impatto emozionale dell’interpretazione fresca e diretta di Aldo e dell’arrangiamento particolarmente ricco, il brano è divertente da suonare e da cantare e il testo segue l’onda di quest’emozione assecondando la musica per esigenze di ritmiche e di suono.

Infine l’idea di fischiettare il tema/riff della canzone ha dato l’ultimo tocco, spensierato e leggero, al tutto.

Aldo D’Agostino è un cantante e cantautore italiano. È nato a Messina il 17 gennaio 1985 e vive tra Messina e Milano. È iscritto alla Facoltà di Architettura di Reggio Calabria per la laurea specialistica in Architettura.

Vincitore del I Premio Artistico 2001 S. Annibale M. di F. con una scultura. Premiato in mostre pittoriche. Finali Festival dei Nebrodi 2004 a Capo d’Orlando (ME), Premio al Festival “Il Microfono d’Argento 2004” di Campalto (VE), II posto al Festival dei Nebrodi 2005 di Capo d’Orlando (ME).

Ospite alla Fiera del Mediterraneo 2005, nell’estate 2006 esce il primo CD “Vivere” e viene trasmesso sia in Italia che moltissimo in Canada ed è ospite a a Telethon.

Candidato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2007 con il brano “Guardo fuori”. Ha partecipato al MUSO d’Oro 2007 (Mulo Sanremo Out) Festival degli esclusi di Sanremo (III posto nazionale – circuito radiofonico Wonderland – Paese delle Meraviglie).

Nell’estate 2007 esce il secondo CD “Aldo D’Agostino”. Con “Guardo Fuori” tra gli artisti più ascoltati sull’emittente nazionale Radio Margherita. Con “Niente dura per sempre” e “Guardo Fuori” ai primi posti della graduatoria Audiocoop nazionale delle etichette indipendenti.

Partecipa a Buona Domenica di Canale 5 ed a varie manifestazioni, fra cui Miss Italia, ed è costantemente ai vertici della graduatoria Myspace del pop italiano.

Nel dicembre 2007 esce il suo 3° CD “Notte d’Amore”, subito trasmesso dal circuito nazionale di “Radio in Blu” e da decine di altre radio. Dalla rivista musicale Musicalnews, viene ritenuto “la nuova promessa del pop mediterraneo”, Wondermark lo giudica uno dei più interessanti progetti musicali italiani, Twitmix l’ho intervista con le pop star internazionali.

Candidato alle Selezioni di Sanremo Giovani 2008 con il brano “Scendi dall’anima”. Il brano è trasmesso da centinaia di radio locali e il 2 giugno 2008 è ospite allo Stadio San Filippo di Messina, in occasione della partita di calcio della “Nazionale attori TV”.

Nella primavera 2008 esce in radio il nuovo singolo “L’amore mio”. Il brano è trasmesso da tantissime radio e diventa uno dei brani più ascoltati sull’emittente nazionale Radio Margherita.

Partecipa su Rai Due al Venice Music Awards 2008 – Giovani col brano “L’amore mio”. Nella primavera 2009 esce il nuovo album “Il mio universo”, distribuito dalla SELF ed è presente sui siti internazionali Ourstage, della musica di qualità, e Randrworld. Nell’estate 2009 in concerto ed in tour nella provincia di Messina per l’apertura degli Show di Nino Frassica.

Nell’inverno 2009 in più di 100 TV, tra locali, satellitari e nazionale estere, in due puntate della trasmissione “Mi gioco la TV”, nell’estate 2011 nella trasmissione “SMS – Solo Musica e Spettacolo”, nell’inverno 2012 nella trasmissione “A Tambur battente”.

Candidato a “Sanremo 2010 Nuova Generazione” con il brano Navigare e a “Sanremo Giovani 2011” con il brano “Per sentire Amore”, trasmesso da Radio Margherita, ISORADIO RAI, RAI Radio1 e centinaia di radio locali.

Nel 2011 escono “Voglio chiederti di noi” ed “Il primo amore” ed è ospite nella trasmissione “SMS – Solo Musica e Spettacolo” , a Pro… Vinciamo 2011 e al Gran Galà di Roma “Un cuore per tutti… tutti per un cuore“.

Candidato a SanremoSocial 2012 con il brano “Con la testa fra le nuvole” è ospite nuovamente al Gran galà e nella trasmissione “A Tambur battente” per presentare “Maschera”.

Più di 4.000.000 di riferimenti su Google e più di 80.000 amicizia su myspace.

 

 

Info

MySpace

 

3 comments

  1. Lory /

    Grande Aldo

  2. Ale /

    Mamma mia che bravo.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: