“Limite Invalicabile”: azione sonora su storie di una Sardegna abusata, 13 dicembre 2012, Cagliari

“Limite Invalicabile”: azione sonora su storie di una Sardegna abusata, 13 dicembre 2012, Cagliari

Dic 12, 2012

Giovedì 13 dicembre 2012 dalle 20:00 alle 22:00 presso il Durke in via Napoli 74 a Cagliari si potrà assistere ad un nuovo appuntamento con la musica e con l’Azione sonora “Limite Invalicabile”.

Il  progetto di Azione Sonora “Limite Invalicabile” nasce come divisione del progetto di musica d’improvvisazione “Snake_Platform di Daniele Ledda.

L’idea generale dell’azione sonora è quella di connettere l’espressione artistica con il presente, senza essere didascalici ma creando comunque un’azione che esprime una posizione nei confronti delle tematiche calde di questo periodo storico.

Tra la società, l’attualità e l’arte, esiste un rapporto essenziale, questo avviene quando questa cessa di essere metafisica e scende a fianco della realtà storica, dei fenomeni.

Daniele Ledda sostiene:

Un’arte “del presente” sta quindi a significare presa diretta con la realtà, vale a dire privilegiare la dimensione del presente rispetto al passato (approccio interpretativo) e futuro (approccio utopistico). Sono inoltre convinto che l’arte debba provare a dare delle risposte pertinenti all’uomo contemporaneo.”

Un’azione sonora che vuole indagare, questa settimana, sulla composizione istantanea e su storie di una Sardegna abusata. L’azione sarà diretta da Daniele Ledda.

L’ingresso non prevede alcun costo di biglietto, ma sarà presente il famoso cappello per gli artisti: dunque non scordatevi di lasciare qualche soldino!

Musicisti
Antonella Stella Puddu,
Alessandro Cau
Matteo Leone,
Mauro Medda,
Francesco Medas,
Michele Uccheddu,
Massimo Congiu,
Diego Soddu,
Walter Demuru
Valter Mascia

Info
ore 20.00
Presso Durke
ex-reparto confezionamento
Via Napoli n. 74 Cagliari
Ingresso a Cappello

Facebook Snake_Platform 

Facebook evento

Daniele Ledda

Durke 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Limite Invalicabile: azione sonora su storie di una Sardegna abusata, 13 dicembre 2012, Cagliari - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Giovedì 13 dicembre 2012 dalle 20:00 alle 22:00 presso il Durke in via Napoli 74 a Cagliari si potrà…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: