“The Saddle of the Devils” in concert e Live Painting, 23 novembre 2012, Idioteque, Cagliari

“The Saddle of the Devils” in concert e Live Painting, 23 novembre 2012, Idioteque, Cagliari

Nov 21, 2012

 Venerdì 23 novembre 2012, presso l’Old Square, nel Corso Vittorio Emanuele 44, a Cagliari, ci sarà il concert live della country band “The Saddle of the Devils” per il progetto artistico “Idioteque”.

 

Il progetto nasce dall’idea del visual artist e illustratore freelance Francesco Liori con l’intento di creare una rete di comunicazione e collaborazione tra differenti identità espressive, per diffonderle e dare visibilità a tutti coloro che vi partecipano.

L’idea si concretizza in un calendario di eventi importanti e di spessore. Grandi e piccole realtà, che credono nella condivisione e nello scambio, si aprono a coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della comunicazione e dell’arte, con la possibilità di assistere all’espressione di musicisti, dj e performers, e di conoscere nuove tendenze attraverso la promozione di nuovi marchi.

Si concretizza un open-lab interattivo nel centro storico di Cagliari, ideato con l’obiettivo di rendere concreta e tangibile la logica della condivisione e della libera espressione.

Si inizia alle ore 19:00 con il set di apertura e l’aperitivo per poi continuare alle 22.30 con il live della band.

I “The Saddle of the Devils” nascono nella Primavera del 2012 come un duo composto da un banjo (Emanuele Loi) ed un one man band composto da chitarra, stomp box, armoniche, kazoo e voce (Matteo “Il Baro” Carta).

Ispirati da Johnny Cash ed Hank Williams III, il duo intraprende un viaggio verso il country, il folk ed il bluegrass più “root” ed ignorante. Dopo aver suonato nei clubs di Cagliari e nelle sagre popolari della Sardegna e nelle gare nazionali che richiamano i temi del cavallo e del folk più festaiolo e bucolico, ora approdano all’Old Square in veste di Big Band avvalendosi della collaborazione di: Klaudio Kalb al contrabbasso, Max Viani al violino, Andrea “Lord Fex” Cadeddu alla lead guitar, Skydog alle armoniche.

Dalle 23:30 durante il Dj Set di Lazy (from Sikitikis) ci sarà il Live Painting di Luca Lukix Allegrini e di Massimo Congiu.

Luca Lukix Allegrini nasce a Cagliari nel giugno dell’ ’83. Si iscrive al liceo Artistico di Quartu Sant’Elena, la città in cui ha vissuto fino al 25° anno, si diploma con quasi il minimo dei voti e dopo alcuni anni dedicati allo sport ed all’organizzazione di Tornei amatoriali si iscrive all’Accademia di Bellearti di Bologna. Dopo 3 anni torna in Sardegna convinto dal beltempo!

Massimo Congiu è nato a Cagliari nel 1985 cresce a Quartu Sant’Elena, ancor prima di fare i primi passi aveva una matita in mano e scarabocchiava qualsiasi superficie. Ha frequentato il liceo artistico per dare una tecnica alla sua immaginazione diplomandosi col massimo. Si è laureato in Architettura presso l’Università di Cagliari anche se durante le lezioni all’Università si è spesso “perso” nel riempire il suo blocco con le caricature dei suoi professori. Artistarchitetto, illustratore, fotografo, “launeddista” e mangiapane a tradimento.

Idioteque sostiene un modello di città verde che ama lo sport, incoraggia e divulga infatti l’utilizzo di mezzi ecologici e fa conoscere ai giovani diversi sport anche con la proiezione di video di surf, skate, paracadutismo, base jumping, wakeboard ecc.. Da sottolineare è lo sconto del 20% sul primo drink per coloro che arrivano all’Idioteque in bicicletta o con lo skateboard, per incentivare il muoversi con mezzi ecologici.

 

 

Info
Massimo Congiu
Facebook Idioteque  
Idioteque sito

Evento su Facebook

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “The Saddle of the Devils” in concert e Live Painting, 23 novembre 2012, Idioteque, Cagliari - oubliettemagazine - Webpedia - [...]  Venerdì 23 novembre 2012 , presso l’ Old Square , nel Corso Vittorio Emanuele 44, a Cagliari , ci…
  2. Téléski Nautique Le Muy | EXTREMES-SPORTS.COM - [...] con la proiezione di video di surf, skate, paracadutismo, base jumping, wakeboard ecc. Read more on Oubliette Magazine VN:F…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: