“Arrow”, la nuova serie televisiva del canale CW: Robin Hood affascina grandi e piccini

“Arrow”, la nuova serie televisiva del canale CW: Robin Hood affascina grandi e piccini

Nov 16, 2012

Arrow è il titolo dato all’ultima serie televisiva firmata CW, che già da qualche settimana sta avendo grande successo di critica e di telespettatori, diventando una delle serie più viste non solo sulla rete fondatrice ma anche di tutta la nazione. La serie composta di soli ventidue episodi, è stata ideata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim ed infine da Andrew Kreisberg, ispirata al personaggio pubblicato dalla DC Comics“Green Arrow”.

Il primo episodio diretto da David Nutter, lo stesso che diresse l’episodio pilota della serie televisiva “Smallville” è stato trasmesso lo scorso 10 ottobre ottenendo un risultato più che soddisfacente, accumulando più di quattro milioni di telespettatori.

La nuova serie, ha letteralmente rubato i cuori di milioni di telespettatori statunitensi e non, illusi e rammaricati della cancellazione della serie televisiva “The Secret Circle” creata e scritta da Kevin Williamson, autore delle serie “Dawson’s Creek” e “The Vampire Diaries” e ora alle prese, ogni mercoledì con le avventure del nuovo Robin Hood, conosciuto come Oliver Queen. Il programma ha anche stregato l’intera critica californiana, tra questi “Los Angeles Times” che recentemente ha definito il nuovo progetto televisivo CW come una “serie interessante e per la prima volta con un look inedito e fresco” aggiungendo che “Oliver è la versione maschile della celebre Katniss Everdeen”.

Arrow ha come protagonista Oliver Queen interpretato dal playboy Stephen Amell, miliardario della città di Starling City, naufragato su un isola del pacifico, nella acque cinesi, dopo una terribile tempesta che ha portato alla distruzione dello yacht di famiglia e alla morte della sorella di Laurel, interpretata da una bravissima e affascinate Katie Cassady, di nome Sarah. Al suo ritorno, dopo soli cinque anni, Oliver Queen torna alla sua vita di sempre, riabbracciando sua madre Moira e la sorella più piccola Thea, ma in particolare per rivedere e chiedere scusa a Laurel, del tradimento e della morte della giovane sorella.

Durante il giorno, Oliver fa credere ai suoi amici e ai suoi affetti di non essere cambiato, ma di notte si trasforma in un uomo che insieme alle sue appuntite frecce, porta nel cuore un unico e solo scopo, quello di ripulire la città dal male, attingendo da un’unica fonte, una piccola agenda, lasciatagli dal padre prima di morire, in cui sono scritti i più antichi mali, che solo Robin Hood può dissolvere.

Il prossimo episodio, il settimo per la precisione andrà in onda il prossimo 28 novembre dal titolo “Muse of Fire” scritto da Andrew Kreisberg, e diretto da David Grossman, in cui si vedrà la partecipazione di ben tre guest stars: l’attrice Jessica De Gouw, John Barrowman e infine di Jeffrey Nordling. Grazie alla fonte “Green Arrow Tv” possiamo anticiparvi ora quello che accadrà al nostro Oliver Queen.

Location protagonista è la città di Satrling, in cui Oliver Queen, il nostro Arrow, incontra per la prima volta una donna misteriosa, e figlia del boss Frank Bertinelli, di nome Helena Bertinelli con cui potrebbe vivere fuori da ogni nascondiglio, ma anche la dolce e provocante donna, cela segreti mai svelati, perseguendo ogni notte quello che rende ceco un uomo, la vendetta, ma per cosa e per chi? Mentre Laurel come avvocato, è alle prese ad aiutare il miglior amico di Oliver, Tommy interpretato da Collin Donnel.

Una serie televisiva che conferma la bravura del network televisivo nello scegliere autori capaci di attuare delle idee, in grado di riportare vicino al piccolo schermo grandi e piccini, appassionati e non che rimangono incantati dalla originalità delle trame e dai loro personaggi contemporanei e vicini ai sentimenti attuali.

Ancora una volta la CW ha riconquistato la fiducia e la stima di critica e pubblico consegnando alla storia televisiva statunitense un futuro classico televisivo, che a distanza di anni sarà forte e appuntito come le frecce di Arrow.

 

http://youtu.be/ldMo2EcyuyU

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Arrow”, la nuova serie televisiva del canale CW: Robin Hood affascina grandi e piccini - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Arrow è il titolo dato all’ultima serie televisiva firmata CW, che già da qualche settimana sta avendo grande successo…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: