Film in uscita: ieri al cinema venerdì 2 novembre 2012

Prima settimana di novembre per le uscite al cinema. Sei nuove pellicole nelle sale, qualcuna riuscirà a togliere il primo posto alla pazza commedia “Ted” nella classifica dei film più visti?

 

FILM AL CINEMA

The Rocky Horror Picture Show” diretto da Jim Sharman. Nel cast troviamo Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O’Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Charles Gray, Jeremy Newson, Jonathan Adams, Peter Hinwood, Meat Loaf. La sceneggiatura è stata scritta dal regista e da Richard O’Brien. La fotografia è stata curata da Peter Suschitzky. La colonna sonora da Richard Hartley. Genere commedia, fantascienza, horror, musical prodotto in Gran Bretagna nel 1975 della durata di 100 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni!

Brad e Janet, una giovane coppia, sono in viaggio diretti dal loro professore universitario, il dottor Scotto, quando la loro auto si arresta per un guasto. I due cercano aiuto e casualmente bussano alla porta del castello dottor Frank-N-Furter. Questi è un extraterrestre, arrivato sulla terra per dare vita al mostruoso Rocky Horror. L’essere cerca di circuirli e svela loro alcuni segreti sconosciuti al genere umano. Arriva anche il professor Scott, che è alla ricerca di suo nipote Eddie. Chi riporterà l’alieno alla ragione?

 

007 Skyfall” diretto da Sam Mendes. Nel cast troviamo Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Bérénice Marlohe, Albert Finney, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Ola Rapace, Helen McCrory, Nicholas Woodeson, Bill Buckhurst,Elize du Toit, Ian Bonar, Gordon Milne, Peter Basham, Ben Loyd-Holmes, Tonia Sotiropoulou, Wolf Blitzer. La sceneggiatura è stata scritta da Neal Purvis, Robert Wade, John Logan. La fotografia è stata curata da Roger Deakins. Il montaggio da Stuart Baird. La colonna sonora da David Arnold. Genere azione, thriller, avventura prodotto in Gran Bretagna ed USA nel 2012, della durata di 143 minuti circa.

La lealtà di James Bond verso M (Judi Dench) è messa a dura prova quando il passato della donna torna a perseguitarla. E mentre l’M6 è sotto attacco, l’agente 007 deve scovare e distruggere la minaccia a tutti i costi, anche personali.

 

E io non pago – l’Italia dei furbetti”  diretto da Alessandro Capone. Nel cast troviamo Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi, Valeria Marini, Nini Salerno, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton, Benito Urgu. La sceneggiatura è stata scritta da Luca Biglione, Alessandro Capone, Alessandro Tavanelli e Marzio Rossi. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012, della durata di 108 minuti circa.

Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, in avanscoperta, a preparare “bliz antievasione” a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna. Splendida località, gestita in maniera moderna e irreprensibile, anche a Poltu Quatu, però, rispetto all’evasione fiscale ci sono alcune “mele marce” che circolano attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli, un vero “maestro dell’evasione”. Remo girando per locali rincontra casualmente il suo vecchio amico Fulvio che ne gestisce uno di gran moda nella movida notturna. Non è cambiato da quando si frequentavano molti anni fa. E’ sempre pronto a correre dietro una gonnella e ad andare a letto quando il sole si sta già alzando, proprio come allora. Fulvio accoglie Remo come un vecchio, caro, amico: non sa, naturalmente, che ora è un maresciallo della finanza in missione e inconsapevolmente gli fa da “Caronte” attraverso i segreti della grande evasione fiscale. In realtà Remo ce l’ha con il suo vecchio amico per un’antica storia di donne che risale addirittura all’ultimo anno di liceo: è convinto che sia andato a letto con la ragazza che poi Remo ha sposato e con la quale tutt’ora condivide un felice matrimonio e due figli.

 

Silent Hill: revelation 3D” diretto da Michael J. Bassett. Nel cast troviamo Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell, Radha Mitchell,Deborah Kara Unger. La fotografia è stata curata da Maxime Alexandre. Genere horror prodotto in Francia ed USA nel 2012, della durata di 94 minuti circa.

Per anni, Heather Mason e suo padre sono stati in fuga. Ora, alla vigilia del suo 18° compleanno, tormentato da incubi terrificanti e dalla scomparsa del padre, Heather scopre che lei non è chi pensa di essere. La rivelazione la porta ad essere risucchiata in un mondo demoniaco che minaccia di intrappolarla a Silent Hill per sempre.

 

Un’estate da giganti” diretto da Bouli Lanners. Nel cast troviamo Zacharie Chasseriaud, Paul Bartel, Martin Nissen, Marthe Keller, Karim Leklou. La fotografia è stata curata da Jean-Paul De Zaeytijd. Il montaggio da Ewin Ryckaert. Genere drammatico prodotto in Belgio nel 2011 della durata di 84 minuti circa.

È estate. Zak e Seth si ritrovano nel cottage di famiglia senza un soldo e abbandonati dalla madre costantemente assente. Come ogni anno, sono rassegnati a trascorrere l’ennesima estate noiosa. Ma quest’anno le cose cambiano quando incontrano Dany, un ragazzo del posto. Insieme, con il futuro nelle loro mani, iniziano il grande ed emozionante viaggio della loro vita.

 

Oltre le colline” scritto e diretto da Cristina Mungiu. Nel cast troviamo Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Valeriu Andriuta, Dana Tapalaga. La fotografia è stata curata da Oleg Mutu. Il montaggio da  Mircea Olteanu. Genere drammatico prodotto in Romania nel 2012 della durata di 150 minuti circa.

Alina torna dalla Germania per prendere Voichita, l’unica persona che abbia mai amato e che mai amerà. Ma Voichita ha incontrato Dio e in amore, è molto difficile avere Dio come rivale.

 

 

Per leggere la classifica dei film più visti al cinema nello scorso week end (26-28 novembre) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (26 novembre) clicca QUI.

 

 

Dati ripresi da Comingsoon.it

 

2 pensieri su “Film in uscita: ieri al cinema venerdì 2 novembre 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *