Seconda Edizione del Primo Music Reality “Idol Farm”, dal 24 ottobre ogni due mercoledì

Seconda Edizione del Primo Music Reality “Idol Farm”, dal 24 ottobre ogni due mercoledì

Ott 30, 2012

Make it happen!”. Questo il messaggio che apre la nuova stagione di Idol Farm: la voglia di farcela, di farsi sentire…di farsi notare. La Raffaele PandolfiEvents, agenzia di eventi e spettacolo, e Glamorize Roma – in collaborazione con il gruppo creativo Les Incompetents – riportano in scena il reality show (live) che ha ipnotizzato il pubblico romano.

Gli elementi che hanno segnato il successo della scorsa edizione ci sono tutti: un cast giovane, voci eleganti, passione, colori e  note che renderanno unico ogni appuntamento. Idol Farm, il nuovo music reality, sarà in diretta – dal rinomato FUTURARTE, Via della civiltà del lavoro, 50 (METRO EUR PALASPORT) – ogni due mercoledì a partire dal 24 ottobre.

Anche quest’anno l’intento sarà quello di cambiare i tempi e tornare indietro, a quando  il talento si scopriva dentro ai locali, in mezzo alla gente, gomito a gomito con la folla, tornando ai colori sgargianti e al divertimento sfrenato proprio dei sixties. Ma ciò che il nostro reality show live riesce a fare è qualcosa di ulteriore: intreccia l’emozione della competizione dal vivo – racchiusa in ogni serata – alla gara serrata che giorno dopo giorno bisognerà vincere sul web.

Questa è stata la vittoria dell’anno passato.  L’interesse per Idol Farm è aumentato di giorno in giorno attraverso le visualizzazioni, i “mi piace” e i commenti su Facebook.

Glamorize, già da tempo famosa per riprendere vecchi format televisivi, trasformarli e adattarli ad un pre-serata insolito, questa volta si è superata: l’accurata direzione artistica di Raffaele Pandolfi – caratterizzata da una decennale esperienza – e  la solida presenza e spontaneità sarda del presentatore Antonio Casùla,  hanno regalato all’intera Roma un evento irresistibile.

A farla da padrone: la musica e il talento.  

Dodici cantati emergenti – già professionisti e selezionati con accurati casting – si  metteranno in gioco e si confronteranno con se stessi e con tutti gli stili musicali, sfidandosi senza esclusione di colpi all’ultima nota: alla fine avremo un vincitore, il solo e unico Idol Farmer della Capitale.

In palio un trampolino di lancio e un’occasione reale per chiunque voglia iniziare, o continuare, il proprio percorso nel mondo della musica: un premio in denaro e un contratto artistico per 10 serate retribuite.

Come l’anno scorso, la presenza di due giurie garantirà la completezza del voto finale: da una parte la giuria di qualità – l’Academy che assegnerà un “Premio della critica” ad ogni puntata – terrà conto delle doti oggettive, dell’interpretazione e della tecnica di ciascun partecipante, dall’altra il voto del pubblico determinerà il gradimento sulla base delle emozioni suscitate esibizione dopo esibizione.

Come mai tanto seguito nella prima edizione?

La riuscitissima sigla – costruita sul talento, sulla musica e sulla spontaneità degli artisti – è stata taggata sulle bacheche di tutti gli amici degli amici e il passaparola ha fatto il resto appassionando non solo i romani, ma ormai tutta Italia con quasi 2000 visualizzazioni dopo appena tre settimane.

E come ben sappiamo per ogni  buon reality show non può mancare la “curiosità” e così i nostri protagonisti saranno – anche quest’anno – settimanalmente sottoposti a prove di tenacia e determinazione: tutto ciò che ci si aspetta da una Farm, tra palestre, piscine e bagni termali; buona forma fisica, allenamento ed il miglioramento della tecnica canora, saranno fondamentali per poter proseguire il gioco ed il sogno.

Sempre seguiti dalle nostre telecamere, che riporteranno giornalmente il materiale girato sulla pagina ufficiale Facebook di Idol Farm. Divertimento, musica, competizione e partecipazione: questo ciò che ha reso grande Idol Farm, questo ciò che renderà ancora più speciale Idol Farm 2!

 

 

 

Info

Facebook

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: