“Ted”: la commedia in testa alla classifica dei film più visti – recensione di Benedetta De Bonis

“Ted”: la commedia in testa alla classifica dei film più visti – recensione di Benedetta De Bonis

Ott 26, 2012

Ted è un film del 2012 scritto e diretto da Seth MacFarlane e con protagonisti Mark Wahlberg, Mila Kunis, e MacFarlane.

 

Chi non ha mai desiderato da piccolo che il proprio peluche prendesse VITA?
Chi non ha mai desiderato di avere un amico per sempre?

Tutti abbiamo sognato un Winnie The Pooh vero, ma i tempi corrono cambiano e sono lontani le figure degli orsacchiotti teneri…nel 2012 abbiamo a che fare con Ted!

L’orsacchiotto imperterrito a non lasciare il suo bambino neanche dopo esser cresciuto, con la differenza che se prima era andare in bici il loro passatempo preferito, ora è stare allungati sul divano a bere birra e fumare erba!
Ted un adulto sottoforma di stoffa e poliestere insoddisfatto,vizioso e con una straordinaria capacità di attrarre il gentil sesso!

Tutto bene finché il bambino cresciuto, John, inizia una duratura relazione con Lori ritrovandosi a scegliere se staccarsi dal proprio compagno di vita peluche o diventare davvero adulto.

Ted e John sono protagonisti di una favola per adulti, una favola con un lieto fine a cui siamo sempre stati abituati sin da piccoli…una storia che trova tempo anche per farci commuovere.

Credo che Seth MacFarlane che fino ad oggi era stato creatore soltanto di cartoon (come I Griffin) abbia messo alla prova la sua creatività uscendone con una proiezione di gran lunga apprezzata!

Il film ha avuto un incasso infatti di oltre 450 milioni!

Ho sentito parlare di questo film come prodotto squallido per menti semplici.
Quante menti semplici dopo una lunga settimana lavorativa hanno voglia di pagare per vedere un film che non li allontani dalla propria difficile vita?

Quante di esse invece hanno voglia di guardare al cinema una proiezione cosi dall’animo leggero? 

LA MIA!…MIA!….MIA!

 

Written by Benedetta De Bonis

Facebook

 

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Ted”: la commedia in testa alla classifica dei film più visti – recensione di Benedetta De Bonis - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ted è un film del 2012 scritto e diretto da Seth MacFarlane e con protagonisti Mark Wahlberg, Mila Kunis,…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: