“La festa di Halloween” di Claudia Traversa – recensione di Benedetta De Bonis

“La festa di Halloween” di Claudia Traversa – recensione di Benedetta De Bonis

Ott 16, 2012

La festa di Halloween“: il primo capitolo della trilogia “Naturalmente Viola” della scrittrice Claudia Traversa.

 

La protagonista è Viola, una ragazzina con una grande passione per il disegno…soprattutto trova la sua grande ispirazione nel disegnare alberi,di tutte le specie e sarà proprio questa la sua fortuna che gli permetterà di conoscere Thomas, un ragazzo coetaneo con la stessa sua passione.

In lui trova l’unico amico, visto che a causa dello spostamento del lavoro del padre, deve abbandonare la sua città natale e tutto ciò che la circonda comprese le sue amicizie. Questa era la sua motivazione, la sua giustificazione nel sentirsi debole e sola.

L’ unica via dì uscita era abbandonarsi al suo taccuino personale dove racchiudeva tutto ciò che per lei aveva valore.

È questo quello che fanno i ragazzi (e non solo): cercano la compagnia li dove non c’è… “ammazzano” il tempo in qualcosa che li faccia trascorrere momenti di serenità…trovano un amico dove oggettivamente non c’è.

Personalmente a volte do più confidenza a un foglio, racconto a lui ciò che mi passa per la testa piuttosto che sfogarmi  con un essere umano…hai la sicurezza che il foglio non ti tradisce.

In questo caso per Viola il foglio è il suo albero…in lui trova la stessa voce del suo silenzio… in lui trova chi le dà tutto senza chiederle niente in cambio.

Viola passa con Thomas tanti pomeriggi fino a quando si ritrova a ricercare un posto dove si possa svolgere la Festa di Halloween… proprio in quella notte che i due ragazzi forse presi dalla felicità, dall’atmosfera si baciano…ed è per Viola la notte più bella della sua vita.

Toccherà comprare i prossimi due libri per saperne di più… che dite, li vogliamo leggere?

 

Written by Benedetta De Bonis

Facebook

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “La festa di Halloween” di Claudia Traversa – recensione di Benedetta De Bonis - oubliettemagazine - Webpedia - [...] “ La festa di Halloween “: il primo capitolo della trilogia “ Naturalmente Viola ” della scrittrice Claudia Traversa…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: