Facebook: 50000 fans per la pagina di cultura, economia e finanza di UniCredit

 È innegabile che oggi i social network dettino le mode ed i consumi, ed è innegabile non pensare a quanto una pagina facebook ben gestita possa esser seguita in pochissimo tempo da migliaia di utenti.

È proprio questo che è accaduto alla pagina fan di UniCredit Italia che si è completamente aperta alle potenzialità del social network più in voga da circa due anni, creando una pagina variegata nella quale comunicare in modo semplice e diretto ciò che UniCredit realizza.

La pagina, infatti, accompagna l’utente nella conoscenza del loro essere banca, dei loro prodotti e servizi, dei percorsi formativi e delle opportunità vantaggiose create apposta per la sua clientela.

Il suo successo su Facebook, però, proviene dalla lungimiranza di prospettiva di interesse con l’attento aggiornamento delle numerose attività di carattere ludico e culturale che ogni giorno sostiene e presente ai giovani e non solo.

Un atteggiamento meno formale che mira all’avvicinamento ai lettori ed ai consumatori in modo tale da migliorarsi continuamente grazie allo sguardo di più di 50.000 fans.

Due esempi sull’interesse verso la cultura e la società.

UniCredit è lo sponsor ufficiale del Trophy Tour della Coppa della Champions League, un tour che dal 13 settembre 2012 sta portando la Coppa Europea in giro per le piazze italiane. Un tour che avrà termine a Roma il 22 ottobre 2012.

Altra interessante iniziativa è il concorso “Contemporany Times”. Svoltosi durante questa estate, prevedeva la sfida di sei giovani artisti italiani che avevano a disposizione la fiancata di un tram romano per l’interpretazione grafica dei concetti correlati al servizio di Mobile Banking di UniCredit.

L’artista vincitore vedrà le sue opere allestite in una location di Milano ed tre fans vincitori saranno invitati al vernissage dell’artista, con soggiorno a Milano per due persone.

Un gruppo bancario atipico che mostra la sua sensibilità nelle discipline artistiche.

 

http://youtu.be/ofUAJbB-Drs

 

Info:

Facebook

Youtube

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: