Docu-film sulla cultura hip hop “Ca4arts”: eccovi il trailer ufficiale

Docu-film sulla cultura hip hop “Ca4arts”: eccovi il trailer ufficiale

Ott 11, 2012

Lo staff di produzione è lieto di annunciare che è disponibile on line il trailer ufficiale, viral version #01 , del docu-film che ha come protagonista, una storia nata nell’underground della Città di Cagliari ed il suo Hinterland.

Quattro arti e quattro discipline fondamentali raccontate da chi ha diffuso e dato linfa alla cultura Hip Hop in una dei principali centri Urbani della Sardegna. Storie di vita vissuta tra sfide di ballo sull’asfalto, jam session a colpi di Rime, evoluzioni tecniche sul vinile, sulle rampe di uno skatepark, sui muri e treni tra gli anni 80 ed il nuovo millennio.

Una Cultura che ha trasmesso e sta trasmettendo il suo messaggio in un documentario inedito.

Ca4arts, è il primo docu-film indipendente realizzato dalla FishEye Prod. e dedicato ad un pezzo importante di storia della cultura Hip Hop in Sardegna. Il lavoro, realizzato dal regista Roberto Pili per la neonata etichetta di produzione FishEye Prod -Sardinia Video Productions, verrà pubblicato su uno speciale DVD ( limited edition ) e sarà presentato a Cagliari con un grande evento a fine novembre 2012 ( in data e luoghi da definire).

Più di un ora di interviste esclusive ai maggiori esponenti della scena, immagini e testimonianze inedite girate in presa diretta tra i protagonisti del rap, breacking, wrinting , dj’s, skateboarding della Cagliari Wild style tra gli anni 80 e 90.

Roberto Pili, è un giovane fotoreporter nato a Cagliari laureando in Storia dell’Arte. Al termine degli studi artistici la passione si tramuta in lavoro e inizia a collaborare per diverse testate giornalistiche. Si occupa di cronaca, attualità, politica, cultura e spettacolo, sport e reportage. Fotografo ufficiale della Nootempo Factory e del Babel Film Festival 2011.

Le sue foto sono state pubblicate nei più importanti quotidiani regionali sardi, La Nuova Sardegna, L’Unione Sarda, Metro, Sardegna Quotidiano, Sardegna 24; in diversi periodici sardi, nazionali e internazionali, il Tamburino Sardo, l’Almanacco di Cagliari, Sardegna Reporter, Terzonline, Il Portico, ArtReport, Bene comune megazie, Mood Megazie, Visto, Cronaca Vera The Telegraph.

Attualmente è redattore del periodico ArtReport e fotoreporter per l’Agenzia giornalistica RosasPress, che dal 1946 ha collaborato con numerose testate, quali “Il Quotidiano Sardo”, “Il Popolo”, “L’Unione Sarda”, “La Nuova Sardegna”, l’agenzia “ANSA”, “The Associated Press”, i maggiori quotidiani, agenzie e periodici italiani ed esteri. Fotografo per il quotidiano Sardegna Quotidiano da Marzo 2012.

 

 

3 comments

  1. Jinbe /

    Potente!!!Quando esce!!!!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Docu-film sulla cultura hip hop “Ca4arts”: eccovi il trailer ufficiale - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Lo staff di produzione è lieto di annunciare che è disponibile on line il trailer ufficiale, viral version #01…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: