In uscita il 21 ottobre 2012 l’album di debutto di Smegma Bovary

In uscita il 21 ottobre 2012 l’album di debutto di Smegma Bovary

Ott 10, 2012

21 settembre 2012: l’estate esala l’ultimo respiro. Avvolto dal tepore moribondo del sole, sul solitario bagnasciuga catanese, sigla il suo esordio Smegma Bovary (al secolo Emiliano Cinquerrui).

 

In attesa dell’album di debutto, in pubblicazione per Doremillaro (Sb)Recs il prossimo 21 ottobre, arriva – dapprima in anteprima esclusiva su Trashic Magazine) – il videoclip del singolo Voglio andare a passeggiare al mare con te, prodotto da Doremillaro (Sb)Recs e KINA snc, e in concorso al PIVI 2012 (il Premio Italiano Videoclip Indipendente).

La canzone, già parte integrante della compilation in formato digitale Doremillaro Free Compilation Vol.1, è disponibile in download gratuito al link http://doremillaro.bandcamp.com/track/voglio-andare-a-passeggiare-al-mare-con-te.

 

“L’amore mio innocente se ne va con la marea”

 “Il sole rosso bacia la tua nuova neoplasia”

Ricky Caruso, il regista del video, raccoglie i resti di un’ideale estate malsana, giunta allo stadio terminale, dandole forma e dignità artistica in termini cinematografici.

Sulla superficie c’è l’estate solare e radiofonica come la melodia orecchiabile del brano, che progressivamente penetra come un mantra rivelandosi nella sua essenza di ossessività, di morbo strisciante; è «un po’ come mangiare una glassa dolciastra che nasconde un retrogusto rancido», spiega lo stesso Caruso.

La dissolvenza, la consunzione, la raffinata follia che si nutre di decadenza struggente e insieme delirante: tutto ciò ha dettato le scelte estetiche del videoclip, improntato sulla desaturazione cromatica e sull’essenzialità degli elementi.

“Oltre il cantautorato, oltre il mare, oltre le passeggiate, oltre gli antidepressivi, oltre le culture semitiche, oltre il pane azzimo, oltre l’Oltre: un capolavoro di oltre-pop: SMEGMA BOVARY.”

 

Video:

http://youtu.be/uOFO7VxcQqE

Info:

http://www.trashicmagazine.it/mushic/smegma-bovary-voglio-andare-a-passeggiare-al-mare-con-te-in-eslusiva-su-trashic-magazine/

www.myspace.com/doremilaro@gmail.com
doremillaro@gmail.com

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: