“Viva Forever!” due soli atti per 18 grandi successi: le Spice Girls potrebbero esibirsi per l’ultima volta

Spice GirlsViva Forever! il musical prodotto da Judy Craymer e scritto da Jennifer Sounders, e diretto da Paul Garrington, debutterà in anteprima nazionale il prossimo 27 novembre 2012 al Piccadilly Theatre, al centro della capitale britannica ed europea e di nuovo, ancora una volta, nel cuore di milioni di sostenitori in giro per la Gran Bretagna e nel mondo.

C’è da precisare, che la nuova rappresentazione teatrale non mette in scena la storia del gruppo, come è stato precisato recentemente dalla stessa produttrice, ma s’ ispira alle canzoni del gruppo e a  quello che hanno realmente costruito e lasciato, grazie alle loro struggenti e differenti personalità,  nel mondo del costume e della società britannica.

Ancora una volta, le strade della città londinese si tingeranno della musica scritta e composta da cinque ragazze speziate, le quali sono riuscite a vendere settantacinque milioni di dischi in soli dieci anni, e introducendo nel mondo della musica e dello spettacolo, il Girl Power. Proprio qualche giorno fa, la stampa inglese ha ricevuto l’onore di entrare nel teatro che ospiterà il musical per diversi mesi, per conoscere ufficialmente il cast del musical Viva Forever!.

Hannah John-Kamen interpreterà la protagonista Viva, Sally Ann Triplett, la madre adottiva di Viva, pensate vivono su una casa galleggiante, e infine le tre amiche della protagonista e parte integrante della band di nome Viva, Siobhan Athwal che interpreterà Luce, Lucy Phelps  che interpreterà Diamond ed infine Dominique Provost- Chalkey che interpreterà il ruolo di Holly. Tutte sono delle fan del gruppo, proprio recentemente hanno dichiarato alla stampa britannica: “Siamo tutte eccitatissime per questi ruoli” ha dichiaro, una delle interpreti, “non vedo l’ora di cantare Goodbye e Spice Up your life” ha  raccontato Lucy Phelps.

Il musical si basa su un membro della band di nome Viva che vive su una casa galleggiante insieme alla madre adottiva. La storia inizia quando la band Viva passa le fasi di un’ audizione di uno show televisivo. La band riesce ad ottenere numerosi consensi, riuscendo ad accedere, alle fasi successive delle audizioni, ma nel giro finale, Viva  passa la selezione, ma per gli altri componenti della band , non c’è nulla da fare.

È proprio da qui, che la protagonista incomincerà a inseguire quei sogni, nascosti in un cassetto da tempo, viaggiando a pieno ritmo nel mondo delle celebrità, e di come questa realtà possa mettere in discussione valori, come l’amicizia e l’affetto di una madre. Da Londra alla Spagna e viceversa, Viva Forever! Non è solo un musical ma è un’ introspezione inedita e vicina alla realtà attuale, di un mondo pronto a giudicarti, che tu sia una Popstar oppure una persona comune, ma è anche una ricerca su chi siamo e su chi realmente vogliamo essere, a qualsiasi costo.

Viva forever! debutterà ufficialmente il prossimo 11 dicembre 2012, e in anteprima voglio mostravi grazie anche alla collaborazione della pagina britannica di Wikipedia, un aspetto ancora sconosciuto alla stampa britannica, la Set List ufficiale dello spettacolo. La rappresentazione includerà ben diciotto hits del gruppo britannico, incluso anche un Mashup di Mama e Goodbye, e inoltre Look at me di Geri Halliwell e I Turn to You di Melanie C.

Act 1: Wannabe; Stop; Look at me; Spice up your life; Let Love lead the way; Do It; Denying; Move Over; Who do you think you are.

Act2: I Turn to you; Headlines; Mama/Goodbye; Say You’ll be there; 2 become 1; Time goes by; Too much; Tell me Why; Viva Forever.

Il Daily Star, famoso quotidiano britannico, ieri, ha annunciato, che forse, ci sarà un’ ultima esibizione di Victoria, Mel B, Emma, Geri e Melanie C durante l’apertura ufficiale del musical, il prossimo 11 dicembre 2012, ancora una volta insieme, su un palcoscenico, dopo la straordinaria performance dello scorso 12 agosto 2012, durante la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici.

Mel B, Scray Spice, ha recentemente dichiarato al tabloid The Mirror: “Ogni giorno siamo in contatto, e ogni giorno discutiamo su una probabile opportunità che possa riportarci, di nuovo, tutte e cinque, su un palcoscenico” infine ha detto: “ Saremo amiche per sempre, fino alla fine dei nostri giorni.

Non ci resta che attendere notizie certe e goderci la Set List ufficiale, che sicuramente regalerà nuovamente al pubblico momenti magici, ricchi di profonde emozioni e indimenticabili ricordi. Viva Forever! sarà un musical che concederà all’amata Londra, di essere ancora una volta Scary; Baby; Ginger; Posh e Sporty.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: