Resoconto del live degli Hidea, 29 settembre 2012 a Milano

Resoconto del live degli Hidea, 29 settembre 2012 a Milano

Ott 4, 2012

Ritornano gli Hidea live con il tour  di  “Ogni Cosa Intorno“,  album pubblicato  su etichetta SFEM/THE LADS PRODUCTIONS ,  distribuito fisicamente da Audioglobe, e prodotto artisticamente da Andy (Bluvertigo).

Ad ospitarli, sabato 29 settembre, è stato uno dei locali storici di Milano: il Rock’n’roll.

Sorprese ed un live energico: questo è quello che il pubblico di Milano ha potuto vedere e che si aspettava  da questa band parmigiana.

L’ album rispetta il percorso iniziato anni fa con “Viola Box” (il precedente LP) , sperimentando però nuove frontiere e dipingendo con centinaia di sfumature le stagioni delle “città dell’animo” .

Un LP ed una band  che ha sempre scelto di mischiare rock ed elettronica con quel pizzico di pop che, distante dai tecnicismi, prende il nome di “orecchiabilità”.

Ad accompagnare le prime date del tour la pubblicazione del video del 1° singolo “Ogni Cosa Intorno” girato da  Stefano Poletti (Zen Circus, Baustelle, ecc..)  che vede come guest Andy dei Bluvertigo e l’attrice Stefania Rivi (Pupi Avati, Battiato).

Un video che racconta l’eterno conflitto tra uomo e donna, con un particolare giudice a far da spettatore/protagonista. Atmosfere alla “Million Dollar Baby” , in un concerto live che si trasforma in un vero e proprio ring.

La band è attualmente in programmazione anche con il 2° singolo “Ma Che Freddo Fa”, celebre cover di Nada  che la band, con l’aiuto di Andy, ha stravolto e riarrangiato.

Gli Hidea nascono nell’aprile ’96. Considerata fin da subito una band di rilievo nazionale, suona in apertura a band quali Scisma, 24Grana, Tiromancino, La Sintesi, Carmen Consoli, Francesco Renga.

Nel 2001 ricevono il premio Songs International, indetto da Vitaminic, vincono il concorso SanremoRock e suonano a Genova in occasione del grande concerto per l’anniversario del G8 a fianco di gruppi come Subsonica, Bluvertigo, Meganoidi,
Punkreas, Mao Mao e Linea 77.

Discografia:
ViolaBox (2003) ZombaRecords/EMI
ViolaBox ’04 (2004) Alternative/Venus
Ogni cosa intorno (2012) Sfem/The Lads Productions

 

 

Info:

http://www.facebook.com/hideaofficial 

 http://wwwhideabox.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Resoconto del live degli Hidea, 29 settembre 2012 a Milano - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ritornano gli Hidea live con il tour  di   ” Ogni Cosa Intorno “,   album   pubblicato  su etichetta  SFEM/THE…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: