In libreria: “Naturalmente Viola”, secondo episodio della serie per teenagers di Claudia Traversa

In libreria: “Naturalmente Viola”, secondo episodio della serie per teenagers di Claudia Traversa

Ott 3, 2012

[…] Era davvero pronto a mettere in gioco tutto pur di provare questa nuova esperienza, o era lei ad esagerare, vedendo come al solito tutto o bianco o nero? Aveva bisogno di sfogarsi con qualcuno, di condividere ansie e paure… non sarebbe servito a nulla rimuginare da sola su questa cosa, facendole assumere proporzioni gigantesche (ed in questo era brava sul serio). […]

Una protagonista tormentata da domande fondamentali per la sua tenera età, giovani questioni amorose che si rivelano in terribili pomeriggi, nei quali il dubbio è il protagonista principale delle ore trascorse a rivedere ogni istante dei momenti vissuti in balia del sentimento amoroso.

Naturalmente Viola” è una serie letteraria edita dalla casa editrice L’Isola dei ragazzi. È in uscita il secondo episodio intitolato “Una gita fantastica”, preceduto da “La festa di Halloween” che ha decretato il successo dell’idea editoriale dell’autrice Claudia Traversa.

La serie continua il racconto della vita di una tredicenne di nome Viola Desideri alle prese con una tragedia: la partenza a Madrid del suo fidanzato Thomas. Durante una gita scolastica, questo evento provoca nella ragazza uno spaesamento che la porterà ad iniziare una pericolosa avventura coinvolta dall’appena conosciuta guida del parco, Luk.

Ad unire i due ragazzi è una spassionata passione per la Natura che in Viola si manifesta con la bianca purezza del suo animo, mentre in Luk con una oscura ossessione celata dall’inesperienza dell’adolescenza.

Intanto Rebecca, Robi e Veronica ingarbugliano il loro speciale rapporto triangolare con vicende che brillano di originalità ed intrigo.

Da sottolineare la peculiarità dell’azzeccata scelta naturalistica: vista l’enorme amore della nostra piccola protagonista per la natura, la casa editrice ha deciso di stampare tutte le copie di “Naturalmente Viola” su carta ecologica con procedura FSC. Una scelta importante che decreta quanto l’invenzione letteraria possa integrarsi e migliorare la vita reale, in questo caso preferendo il rispetto per l’ambiente, un competente dettaglio da non sottovalutare.

 

Un estratto dal primo episodio “La festa di Halloween”:

Tutto il mondo intorno a lei esplose, mentre l’emozione del suo primo bacio la travolse e la trascinò in alto, tra mille luci e colori… Furono bruscamente riportati alla realtà dai botti dei fuochi d’artificio, mentre intorno a loro decine di ragazzi e ragazze salutavano festanti la notte più magica e misteriosa dell’anno… Era novembre e la vita non era mai stata così bella.

 

Info:

Pagina Facebook
La festa di Halloween
Una gita Fantastica

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. In libreria: Naturalmente Viola, secondo episodio della serie per teenagers di Claudia Traversa - oubliettemagazine - Webpedia - [...] “ […] Era davvero pronto a mettere in gioco tutto pur di provare questa nuova esperienza, o era lei…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: