I edizione della Corsa dei Popoli “Tutti dentro”, domenica 23 settembre 2012, Cagliari

I edizione della Corsa dei Popoli “Tutti dentro”, domenica 23 settembre 2012, Cagliari

Set 16, 2012

Domenica 23 settembre 2012, alle ore 16:00, a Cagliari ci sarà la prima edizione della Corsa dei Popoli “Tutti dentro” promossa dall’ASC Comitato Regione Sardegna ed ASD Comitato CAAM  di Paolo Allegrini ed in collaborazione Coni provinciale di Cagliari, Union Associazione Immigrati Senegalesi, Associazione Immigrati del Corno d’Africa, Associazione Culturale Ricreativa “Mundo Latino”, Sportivamente Asd-Aps, Onlus Cagliari Solidale, C.S.A. Solidale ed OublietteMagazine.

Una manifestazione non competitiva ed aperta a tutti per favorire l’integrazione, gli scambi culturali ed il viver sano attraverso lo sport amatoriale. Sono invitati anche  coloro che amano passeggiare per le vie della città e condividono la passione per lo sport amatoriale. Il percorso si svolgerà nel centro della Città di Cagliari. Il ritrovo presso il Parco della Musica ore 16.00(ingresso Via S.Alenixedda angolo Via Salaris). Il percorso è pianeggiante, su fondo stradale asfaltato indicato con segnaletica ben visibile e membri dello staff nei punti di incrocio.

Il tempo massimo di percorrenza per i più allenati che faranno due giri e per gli amanti del percorso che faranno un solo giro, è stabilito in h. 1,45’. Lungo il tragitto della corsa sarà garantito l’approvvigionamento idrico mediante il  posizionamento di membri dello staff con tavoli sui quali gli atleti troveranno delle bottigliette d’acqua a loro gratuita disposizione qualora abbiano la necessità di dissetarsi.

La corsa consta di un percorso di 5,2 km. Partenza dal Parco della Musica, segue Piazza Giovanni XXIII, via Cao di S. Marco, via Dante, via Cocco Ortu, via Bacaredda, via Cao di S. Marco, via G. Torbene, via dei Visconti, via dei Donoratico, via del Nastro Azzurro, via Grandi, via Castiglione ed arrivo in Piazza Giovanni.

Categorie in gara:

diversamente abili (un giro del percorso o due giri – da indicare nella domanda di iscrizione) bambini sotto i 13 anni (un giro del percorso)

bambini sotto 13 anni (un giro del percorso)

donne dai 13 anni in su  (due giri del percorso)

uomini dai 13 anni in su (due giri del percorso)

Over 45 uomini (due giri del percorso)

Over 40 donne (due giri del percorso)

“camminatori”e “gruppi” (fuori gara)  (un giro del percorso)

Saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria in gara. Verranno inoltre consegnate delle targhe di partecipazione a tutti i “gruppi” rappresentanti delle Associazioni partecipanti. Il ritiro dei premi avverrà il giorno della gara a partire dall’ufficializzazione delle classifiche, durante la  cerimonia di chiusura dell’evento, prima della serata “Zaman” tra le ore 20 e le ore 22.  Saranno inoltre consegnati ulteriori 5 premi indipendentemente dall’ordine di arrivo (es. premio al più giovane, al più anziano, abbigliamento più simpatico/spiritoso, il gruppo più numeroso,  etc..).

Sarà possibile iscriversi alla corsa sino al 23 settembre. L’iscrizione alla gara prevede il pagamento di una quota di partecipazione, contestualmente alla   presentazione di

– fotocopia documento identità,

– certificazione medica di idoneità alla attività sportiva non agonistica (vedi modello sul sito

www.caam.sardegna.it)

– per i minorenni: autorizzazione dei  propri genitori o di chi ne esercita la potestà genitoriale (vedi modello sul sito)

L’iscrizione alla gara presuppone la sottoscrizione integrale del regolamento e la dichiarazione di  essere in possesso di certificazione medica per lo svolgimento di attività sportiva non agonistica e/o, dove indicato, di certificazione di sana e robusta costituzione fisica, da parte del partecipante o di chi ne esercita la potestà genitoriale e di assunzione di propria responsabilità per quanto possa accader loro o ai loro tutelati durante la manifestazione.

Il pagamento della quota  INTERA:  € 7,00 (sette/00) – RIDOTTA (bambini sotto i 13 anni): € 3,00 (TRE/00)  comprende: Assicurazione Base ASC,Tessera, Maglia ricordo e potrà avvenire secondo le modalità espresse sul sito di riferimento:

http://www.caam.sardegna.it/eventi-e-manifestazioni/corsa-dei-popoli-2012.html

La consegna  del materiale per la gara  comprenderà maglietta ricordo e numero di gara da apporre in modo visibile, ed eventuale altro materiale promozionale (gadgets, materiale informativo, etc.). Il ritiro potrà avvenire il giorno della gara contestualmente alla presentazione della ricevuta  di pagamento iscrizione, presso lo stand della Segreteria organizzativa allestito presso il Parco della Musica il giorno 23 Settembre 2012 dalle 15.20 alle 16.00 previa esibizione della ricevuta di pagamento da parte del partecipante.  Oppure previo altri modi stabiliti precedentemente nell’occasione della stessa iscrizione direttamente nella sede ASC – CaamSardegna.

 PROGRAMMA:

Ore 15.00: Apertura Iscrizioni sul Posto – ingresso Parco Della Musica.

Ore 16.00: Ritrovo partecipanti presso il Parco della Musica per Foto di Gruppo.

Ore 16.30: Inizio Corsa

– Donne dai 13 anni in su (DUE GIRI DEL PERCORSO – 2 giri Km 5,50.)
– Uomini dai 13 anni in su (DUE GIRI DEL PERCORSO – 2 giri Km 5,50.)
– Over 45 uomini (DUE GIRI DEL PERCORSO – 2 giri Km 5,50.)
– Over 40 donne (DUE GIRI DEL PERCORSO – 2 giri Km 5,50.)

Ore 16.35: Inizio Corsa
– Bambini sotto i 13 anni (UN GIRO DEL PERCORSO – 1 giro Km 2,25.)
– Diversamente abili (UN GIRO DEL PERCORSO o DUE GIRI – da indicare in domanda di Iscrizione)
– “Camminatori”e “Gruppi” (fuori gara) (UN GIRO DEL PERCORSO – 1 giro Km 2,25.)

Ore 18.00: Fine Corsa

Ore 18.30: Apertura della serata musicale – Premiazioni della Corsa –

Con il Presidente Nazionale ASC Luca Stevanato e il vicepresidente del Coni Provinciale di Cagliari Gianni Viale

Ore 19.00: Esibizione di ballo sardo – “Ballu Tundu Cagliari”
Tra un Ballo e l’altro Pausa con interviste o Interventi. Rappresentante Asc Regionale Sardegna Paolo Allegrini.
Ore 19.30: Intervento Enrica Puggioni Ass. Servizio Istruzione, Politiche Giovanili, Sport del Comune di Cagliari

Ore 19.45: Esibizione di danze orientali, danza del Ventre – “Iknos Bally Dance” di Marina Tilocca

– Con Musica di Stefania Secci(voce e tamburo), Massimo Congiu(launeddas), Fabrizio Lai(chitarra e Darbuca) e Matteo Leone(Batteria)

Ore 20.10: Esibizione di danze orientali, danza del Ventre – Iknos Bally Dance

Ore 20.25: Ringraziamenti a Gruppi e Camminatori e Associazioni Partecipanti

Ore 20.30: Esibizione di danze orientali, danza del Ventre – Iknos Bally Dance

Ore 20.45: Intervento delle Comunità Senegal, Corno d’Africa e Cuba

Ore 21.00: Esibizione dell’associazione di Cuba “Mundo Latino” – Percussioni

Ore 21.30: Esibizione degli ZAMAN

Ore 23.00: Chiusura della serata

 

Per scaricare il bando di partecipazione e per tutte le ulteriori info:

http://www.caam.sardegna.it/eventi-e-manifestazioni/corsa-dei-popoli-2012.html

 

 

 

Info:

http://www.caam.sardegna.it

http://www.facebook.com/caam.sardegna

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. I° edizione della Corsa dei Popoli “Tutti dentro”, domenica 23 settembre 2012, Cagliari - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Domenica 23 settembre 2012, alle ore 16:00, a Cagliari ci sarà la prima edizione della Corsa dei Popoli “Tutti…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: