“Techinicolor Noise”, primo album dei Design

In vendita nei negozi di dischi e online dal 4 Settembre 2012 Technicolor Noise, primo studio album dei Design  (il precedente EP 4 Little Hanged Toys era uscito con l’inglese Casket Music nel 2009).

12 tracce da ascoltare tutte d’un fiato, il nuovo lavoro del prolifico combo di Castelfidardo, Ancona, di cui abbiamo avuto modo di ascoltare, in questi mesi, il primo singolo (Turn off the) sun e una cover trip hop/industrial della celeberrima Pale Blue Eyes (NREC vs DESIGN, originale dei Velvet Underground.

Numerose le collaborazioni/digressioni elettroniche (dal nuovo album, stanno già circolando, in modo del tutto legittimo e sempre scaricabili gratuitamente da Soundcloud, interessanti rivisitazioni di (Turn off the) sun (remixato da KMfromMYills) e Fail Better (ribattezzata Glitch Better nella versione remixata da NREC) spostando i limiti dell’alternative rock verso dimensioni sempre più digitalizzate.

Le coordinate sonore di Technicolor Noise (titolo che vuole suggerire l’amalgama pop-violento dell’album, più che fare riferimento ai testi i quali, invece, narrano di crisi di identità, incubi, vicoli ciechi) guardano a maestri indiscussi del rock moderno (Muse, A Perfect Circle, Deftones, Nine Inch Nails) riprendendo, forse inconsapevolmente, il percorso iniziato, in Italia, da band come i Timecut.

Parliamo di un pop/rock di stampo americano con atmosfere new wave, inserti di elettronica industrial e post-core. Technicolor Noise registrato, prodotto e mixato da Enrico Tiberi (The Shell Collector, Brain, Resurrecturis) e Stefano Wosz (Edenshade) presso il Lullaby Recording Studio, uscirà con l’etichetta modenese Zeta Factory (Rezophonic, Klogr, Artemista, Lena’s Baedream) distribuito da Venus.

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/53706859″ iframe=”true” /]

TRACKLIST:

1 THINKING PEOPLE

2 (TURN OFF THE) SUN

3 FAIL BETTER

4 O.P.O.V.

5 SONG FOR DREAMERS

6 HANK

7 PAINTER

8 INTRODUCING MYSELF

9 STRAIGHT AT YOU

10 EMPTY ROOMS

11 SILENT MOVIE

12 ROCK AND ROLL ANTHEM

 

 

Info:

www.designrockband.com

www.e-grapes.com

 

 

One thought on ““Techinicolor Noise”, primo album dei Design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: