Le Spice Girls alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012: Wannabe e Spice Up your Life i brani scelti

Le Spice Girls alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012: Wannabe e Spice Up your Life i brani scelti

Ago 11, 2012

Il mondo del pop ha portato alla nascita e al successo molte personalità femminili. Alcune di queste hanno una  grande energia, e talento, altre belle e senza alcun talento. Ragazze diventate donne nel corso degli anni, muovendo i primi passi verso la fama, la gloria, e verso il mondo.

Le Spice Girls un gruppo composto da sole cinque ragazze. ScaryGingerBabySporty ePosh. Personalità diverse ed eccentriche ma che sono riuscite a conquistare il mondo della musica negli anno ‘90. Il gruppo si forma nel lontano 1994 con il nome Touch.

I membri originari erano Melanie Brown, Melanie Chisholm, Geri Halliwell, Victoria Adams e Michelle Stephenson.

Queste cinque ragazze furono scelte dopo una dura selezione  di 400 ragazze provenienti da tutto il Regno Unito. Una “ Talent “competizione creata dai produttori  Bob e Chris Herbert, pubblicizzata dalla rivista “ The Stage “.

Nel Luglio dello stesso anno Michelle Stephenson lascia la band, per continuare i suoi studi universitari e venne sostituita da Emma Bunton amica di Victoria, una dolce ragazza bionda di soli diciotto anni.

Dopo un duro lavoro durato circa tre anni, dove le cinque aspiranti popstars hanno condiviso gioie, dolori, nostalgie, nel lontano 1995 Simon Fuller le assume nella sua casa di produzione la “ 19 Entertainment “, da questo incontro nel settembre dello stesso anno, le ragazze firmarono il loro primo contratto discografico con la Virgin Records.

Il 1996 fu un anno di grande lavoro, le ragazze collaborano con grandi produttori e musicisti nella produzione e composizione del loro primo album “ Spice “.

Il 7 giugno 1996 le Spice Girls pubblicarono il loro primo singolo dal titolo “ Wannabe “ rimasto in vetta nelle classifiche inglesi dei singoli per ben sette settimane consecutive e toccando il primo posto in ben trentuno paesi incluso il mercato statunitense.

L’album pubblicato solo dopo l’uscita del secondo singolo “ Say You’ll be There  “, il 4 novembre 1996. Un album di un successo globale certificato 10 volte platino nel Regno Unito, pensate 3.000.000 milioni di copie vendute e 9 volte platino in Europa ed infine 8 volte platino negli Stai Uniti, nello stato federale, l’album è stato il più venduto nel 1997 con 8.400.000 vendute, aggiudicandosi il premio come “ Miglior Album dell’anno “ ai billboard di quell’anno. In totale l’album ha venduto ventitré milioni di copie in tutto il mondo, diventando fino ad oggi l’album più venduto nella storia della musica da una pop band tutta al femminile.

Dopo la pubblicazione di questo straordinario capolavoro della musica pop, le cinque ragazze furono pronte a lanciare il loro secondo album, dal titolo “ Spice World “, titolo anche del film uscito nelle sale cinematografiche lo stesso anno. L’album divenne un inno in tutto il mondo, dando vita alla “ Spice Mania”. Una travolgente “ passione “ se volgiamo dire cosi, che non si vedeva nel Regno Unito e nel mondo dai tempi dei Beatles.

L’album è stato al primo posto in ben tredici paesi, certificato cinque volte platino nel Regno Unito e 4 volte platino negli Stati Uniti. Da questo disco che ha venduto nel mondo 20.000.000 milioni di copie, sono estratti ben 4 singoli, tra cui quello che ha segnato l’abbandono di Geri Halliwell dal gruppo il 31 maggio del 1998, e che oggi segna la loro seconda rinascita.

Proprio cosi dopo “ The Return of the Spice Girls “ annunciato al mondo il 28 giugno 2007 e iniziato a Vancouver il 02 dicembre sempre dello stesso anno, e terminato il 26 febbraio 2008 a Toronto , le cinque ragazze non si fermano e non vogliono far smettere di far brillare la loro stella, e quella della Spice Mania.

La vittoria ai BRIT Award del 2010 nella nuova categoria “ Best Performance of the 30th Year “, un premio vinto per la loro mitica esibizione ai BRIT del 1997 con la canzone  ” Wannabe e Who Do You Think you are “ , seguita da migliaia di telespettatori di tutto il mondo, anche per il vestitino da British Flag indossato  da Geri e riproposto per il Tour del loro ritorno nel 2007/2008, disegnato da Roberto Cavalli, segna un loro secondo ritorno ma  in una veste tutta nuova.

Judy Craymer e Simon Fuller stanno sviluppando insieme alle cinque ragazze un musical, che come detto prima, avrà titolo di “ Viva Forever “ come l’ultimo singolo estratto dal loro secondo album. Attenzione, le ragazze non parteciperanno al musical ma hanno partecipato alle audizioni. Uno spettacolo molto simile a quello di “ Mamma Mia “ del 2008.

Il 28 agosto del 2010 è stata scelta la scrittrice Jennifer Saunders. La scrittrice ha già collaborato con il gruppo in passato, la prima volta nella realizzazione del video “ Who Do you Think You are “ e la seconda nel Film “ Spice World “.

Il musical farà il suo debutto il 27 Novembre 2012 nel West End.

Il titolo “ Viva Forever “ è stato scelto non solo per immortalare la storia e il successo di queste cinque ragazze nel mondo , ma anche perché per molti critici musicali questa canzone è considerata il loro miglior lavoro.La track list del musical include anche due canzoni soliste: “Look at me” di Geri Halliwell e “I Turn To you” di Melanie C.

Inoltre lo scorso aprile Melanie Brown ha lanciato in collaborazione con “ The Hard Rock  Cafè “ una iniziativa benefica a favore dell’associazione “ Chickenshed  Theatre  Company “. Una raccolta fondi attraverso le vendite della nuova T. shirt firmata da tutte e cinque le ragazze in collaborazione con l’ Hard Rock.

Il 12 agosto 2012 dopo l’ultima esibizione dal vivo di Toronto del 26 febbraio 2008, Sporty; Baby; Ginger; Posh e Scary tornano per immortalare un nuovo magico momento firmato Great Britan. Le cinque ragazze speziate si esibiranno alla cerimonia di chiusura dei giochi Olimpici 2012 insieme con Adele e One Direction. Grazie ai tanti siti e ai sostenitori di tutto il mondo, anche noi di Oubliette pubblichiamo le foto delle prove delle Spice Girls. Sarà una delle esibizioni più emozionanti e avvincenti nella storia dei giochi olimpici. Le ragazze si esibiranno con “Spice up your Life” e “Wannabe”.

Ringrazio i fan e i siti dedicati alle Spice Girls per queste stupende foto ed esclusiva….

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Le Spice Girls alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012: Wannabe e Spice Up your Life i brani scelti - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Il mondo del pop ha portato alla nascita e al successo molte personalità femminili. Alcune di queste hanno una  grande…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: