Film usciti ieri al cinema venerdì 27 luglio 2012

Film usciti ieri al cinema venerdì 27 luglio 2012

Lug 28, 2012

Ultima settimana per le uscite dei film al cinema per il mese di luglio 2012. A differenza delle due scorse settimana, in questo week end abbiamo diverse uscite che potrebbero mettere in crisi la classifica degli incassi che ha visto per due settimane al primo posto il fantasy “Biancaneve e il cacciatore”. Ma vediamo le novità insieme.

FILM USCITI IERI:

Contraband” diretto da Baltasar Kormàkur. Nel cast troviamo Mark Wahlberg, Kate Beckinsale, Ben Foster, Giovanni Ribisi, J.K. Simmons, Lukas Haas, Diego Luna,Caleb Landry Jones, Robert Wahlberg, Jason Mitchell, Amber Gaiennie, Kent Jude Bernard, David O’Hara, Jackson Beals, Jaqueline Fleming, Connor Hill, Bryce McDaniel, Lucky Johnson, Viktor Hernandez, J. Omar Castro. La sceneggiatura è stata scritta da Aaron Guzikowski. Gener azione, thriller prodotto in USA nel 2012 della durata di 110 minuti circa.

Chris Farraday aveva ormai abbandonato la vita da criminale molto tempo prima, ma dopo che suo cognato, Andy, manda per aria un affare di droga per il suo capo spietato Tim Briggs, Chris è costretto a rientrare nel giro per occuparsi di quello che sa fare meglio, ovvero organizzare il contrabbando, per risolvere il debito di Andy. Chris è un narcotrafficante leggendario e riesce a radunare velocemente una banda con l’aiuto del suo migliore amico, Sebastian, per una partita finale a Panama andata e ritorno, sperando di tornare con milioni di banconote contraffatte. Le cose precipitano in fretta con poche ore per recuperare i contanti, Chris è costretto ad usare le sue abilità un po’ arruginite per gestirsi con successo in un organizzazione infida, una rete di brutali criminali signori della droga, poliziotti ed assassini, prima che sua moglie Kate e i suoi figli entrino nel loro obbiettivo.

 

La memoria del cuore” diretto da Michael Sucsy. Nel cast troviamo Channing Tatum, Rachel McAdams, Sam Neill, Scott Speedman, Jessica Lange, Melissa Veszi, Rachel Skarsten, Brittney Irvin, Lucas Bryant, Dillon Casey, Kristina Pesic, Jeananne Goossen, Jessica McNamee,Tatiana Maslany, Kim Roberts, Joe Cobden. Genere drammatico, sentimentale prodotto in Australia, Brasile, Germania, Francia, Gran Bretagna ed USA nel 2012 per la durata di 104 minuti circa.

Paige e Leo sono una coppia di sposini molto innamorati e conducono una vita ricca di soddisfazioni a Chicago, dove lavorano come artisti. Una notte in cui ha molto nevicato, i due rimangono vittime di un incidente di macchina. Leo ne esce fuori senza neanche un graffio, mentre un forte trauma alla testa cancella totalmente la memoria di Paige e del suo matrimonio con il marito. Quando si risveglia dal coma, Leo è un perfetto sconosciuto per lei. All’improvviso Leo si trova nella scomoda posizione di dover ricostruire il rapporto a cui aveva aspirato per tutta la vita e di dover riconquistare una seconda volta l’amore di sua moglie. Paige mentalmente è tornata a cinque anni prima, ai tempi in cui era una studentessa di giurisprudenza all’università, prima di incontrare Leo e di diventare artista. In un attimo, non è più la donna, la moglie che Leo conosceva e soprattutto, non riconosce più la sua vita. Non riesce a comprendere perché si senta estranea rispetto ai suoi genitori, perché le manchi il suo guardaroba conservatore e perché mai avrebbe lasciato gli studi all’università e la prospettiva di una brillante carriera in campo legale.

 

Bed time” diretto da Jaume Balaguerò. Nel cast troviamo Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Pep Tosar, Petra Martínez, Tony Corvillo. La sceneggiatura è di Alberto Marini. La fotografia è di Pablo Rosso. Il montaggio è di Guillermo de la Cal. Genere horror, thriller, prodotto in Spagna nel 2012 per la durata di 102 minuti circa.

Cesar lavora come portiere in un palazzo di Barcellona. Non sa cosa sia la felicità e si accontenta di trovare le sue ragioni di vita giorno dopo giorno. Affronta il suo lavoro quotidiano praticamente ignorato dagli inquilini del palazzo, ma lui li osserva attentamente. Conosce i dettagli più intimi delle loro vite, sa tutto di loro, specialmente di una di loro. Clara è una giovane donna spensierata e contenta, che vede sempre il lato positivo nelle cose. Il suo approccio positivo alla vita e il suo costante buon umore fanno venire a Cesar la pelle d’oca. Non sarà contento fino a quando non sarà riuscito a cancellare quel sorriso dalla faccia di lei, una volta per tutte, perché Cesar si nutre del dolore degli altri. Gode dell’infelicità e delle angosce altrui e non c’è niente che ami di più che piantare il seme della disperazione e vederlo crescere. In Clara ha trovato la vittima perfetta…

 

Travolti dalla cicogna” scritto e diretto Rémi Bezancon. Nel cast troviamo Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko, Thierry Frémont, Gabrielle Lazure, Firmine Richard, Anaïs Croze, Daphné Bürki, Lannick Gautry, Gérard Lubin, Nicole Valberg. La fotografia è stata curata da Antoine Monod. Genere commedia prodotta in Francia nel 2011.

Barbara (Louise Bourgoin) e Nicolas (Pio Marmai) vivono a Parigi e la passione comune per il cinema li fa incontrare. Giovani, spensierati e innamoratissimi conducono la tipica vita della coppia senza figli. Lui ne desidera uno, Barbara resta incinta e l’evento sconvolgerà la sua vita affettiva, sessuale e familiare: ormoni impazziti, nausea, sbalzi d’umore, il fisico trasformato, “si sente posseduta e abitata da un alieno”…E quando nasce la piccola Lea tra Barbara e Nicolas tutto cambia: è così difficile ritrovarsi in tre!!

 

Il cavaliere del Santo Graal” diretto da Antonio Hernandez. Nel cast troviamo Natasha Yarovenko, Sergio Peris-Mencheta, Alejandro Naranjo, Gary Piquer. La sceneggiatura è stata scritta da Pau Vergara. La fotografia è si Javier Salmones. Il montaggio è di Ivan Aledo. Genere avventura prodotto in Spagna nel 2011.

XII secolo, Spagna. Il Capitán Trueno (Sergio Peris-Mencheta, Resident Evil: Afterlife) è un cavaliere errante che, aiutato dalla coraggiosa fidanzata Ingrid (Natasha Yarovenko) e assistito dai suoi fidati compagni d’avventura – il gigantesco Goliath e il giovane e furbo scudiero Crispin – vaga per portare giustizia con la sua spada. Presto dovrà correre in Terra Santa dove lo attende la più ardua delle missioni: il Santo Graal deve essere salvato a qualunque costo.

 

Un anno da leoni” diretto da David Frankel. Nel cast troviamo Jack Black, Owen Wilson, Steve Martin, Rashida Jones, Jim Parsons, Rosamund Pike, Anjelica Huston,Joel McHale, Dianne Wiest, Anthony Anderson, Kevin Pollak, Tim Blake Nelson. La sceneggiatura è stata scritta da Howard Franklin. Genere commedia prodotta in USA nel 2011 della durata di 100 minuti circa.

Per Stu, Brad e Kenny l’aspirazione è di diventare i massimi esperti mondiali di birdwatching. Il ricco industriale Stu, l’informatico Brad e l’imprenditore di successo Kenny intraprendono un’avvincente gara attraverso il Nord America per individuare il maggior numero di specie ornitologiche nell’arco di un anno solare.

 

Per leggere la classifica degli incassi della scorsa settimana al cinema (20-22 luglio) clicca QUI.

Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (22 luglio) clicca QUI.

 

 

–          Dati ripresi da Comingsoon.it

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Film usciti ieri al cinema venerdì 27 luglio 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Ultima settimana per le uscite dei film al cinema per il mese di luglio 2012. A differenza delle due…
  2. Classifica degli incassi al cinema per il week end 27 – 29 luglio 2012 | oubliettemagazine - [...] Per leggere l’elenco dei film usciti al cinema la scorsa settimana (27 luglio) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: