Milk White al Festival “Roma Brucia”, 14 luglio 2012, Roma

Milk White al Festival “Roma Brucia”, 14 luglio 2012, Roma

Lug 14, 2012

Sabato 14 Luglio, ore 22:30 sul Palco Giovanni II di Roma Brucia, il nuovo festival underground della capitale, suoneranno le Milk White.

Uscite ad inizio 2011 con l’Album “ Cigarette Crimes” su etichetta indipendente “CoseComuni” , il duo femminile romano ha solcato i palchi più importanti italiani. In attesa del nuovo lavoro, Stefania (chitarra) ed Erika (voce/chitarra) , portano il loro garage/noise rock in giro per lo stivale.

Un’ascesa rapida quella delle Milk White, testimonianza che quando ci sono le qualità non è il tempo a dettare le regole, lo è solo la musica.

Nate appena nel 2009, la band romana ha infatti già collezionato numerosi successi online (4° nella classifica garage su Myspace, 1° e 2° posto sul sito QOOB TV – MTV DIGITAL FACTORY) ed in importanti concorsi nazionali come “Sotterranea 2009” e “StereoLab 2009”: vanno poi citate le presenze come finalisti al “Think Tank International Awards & Festival” e al “Black Out Contest 2009”, oltre che come semifinalisti nelle edizioni 2009 e 2010 di “Italia Wave”. Una costante attività live li ha visti protagonisti nei migliori club di Italia ed Europa, portandoli ad esibirsi anche in Francia, Belgio ed Olanda; come non citare poi le tante aperture a gruppi importanti (una su tutte quella ai Glasvegas, sold out alCircolo degli Artisti di Roma) e l’importante partecipazione al “Neapolis Festival 2010” come vincitori del concorso “RedBull Tourbus – Chiavi in mano”.

Non è però solo il palco ad essersi accorto della grinta dei Milk White: ottimo il riscontro avuto dai media italiani, soprattutto da Rai 1, Rai 3 e dalla trasmissione di Radio Rai 1 “DEMO” e da Radio 101 nella trasmissione di Tamara Donà; tante poi le menzioni su numerosi portali Web musicali, fra cui Rolling Stone Magazine. All’estero hanno ottenuto attenzione in Canada, Inghilterra, Messico e Stati Uniti (dove sono in rotazione su alcuni network tra cui Radio Volta di Philadelphia e dove sono entrati nella classifica Indie UK – TOP 100).

Ora le Milk White presentano il loro primo lavoro, “Cigarette Crimes” , un album condito di crimini e collaborazioni importanti, degno delle più avvincenti avventure di Agatha Christie ed ovviamente con un finale a sorpresa come nei migliori gialli della letteratura inglese.

L’album è uscito su etichetta indipendente “CoseComuni” ed è stato anticipato dal video dell’omonimo primo singolo, girato da Simone Pellegrini , pubblicato in esclusiva suRolling Stone Italia.

Dicono di loro:

Rolling Stone IT

“Sono dannati, sexy e accattivanti, in altre parole, sono i Milk White, quello che si definirebbe ancora un gruppo Rock. Dopo essersi fatti strada sui palchi italiani ed europei, è giunto anche per loro il disco d’esordio con Cigarette Crimes.  Prodotto dai Velvet, l’album risente dell’influenza dei grandi gialli della letteratura inglese, celando crimini e collaborazioni che potrete scoprire solo ascoltandolo.”

Shiver Webzine 

“Sul palco tante stelle rosa glitterate, simbolo ormai della band.
Il sound e la formazione dei Milk White è tipicamente inglese e non stupisce immaginarli proprio in quel contesto: sono giovanissimi, sexy e dannati al punto giusto: estetica alla Florence & The Machine, grinta alla Beth Ditto.
Le chitarre e la batteria potentissime accolgono il pubblico che non può far altro che muoversi davanti ad Erika. È uno scambio di energia potentissimo, più i Milk White spingono, più il pubblico rimanda questa potenza al mittente… non sono a Roma, sono in Inghilterra!”

Beat 

“Più parti del mondo hanno decretato il 2011 essere l’anno delle donne e di artiste interessanti e dal profilo di tendenza ce ne sono già in questo primo mese. L’understatement non fa per queste mini-dive in erba.  Milk White: non sono un gruppo tutto al femminile, ma i sentori da femme maudite di Erika Giuili e la sua posa da Rocker consumata si fanno notare. Due anni appena di attività ma già hanno un curriculum davvero invidiabile. Una realtà garage in grande ascesa. ”

 

[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/playlists/932856″ height=”200″ iframe=”true” /]

 

http://youtu.be/1VT_18JoTLE

 

Info
http://www.youtube.com/user/MilkWhiteTV
www.twitter.com/Milkwhite

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Milk White al Festival “Roma Brucia”, 14 luglio 2012, Roma - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Sabato 14 Luglio , ore 22:30 sul Palco Giovanni II di Roma Brucia , il nuovo festival underground della…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: