“Take this Waltz”, nuova commedia di Sarah Polley: la doppia identità dell’amore

“Take this Waltz”, nuova commedia di Sarah Polley: la doppia identità dell’amore

Giu 28, 2012

Il 29 giugno 2012 il popolo del grande cinema statunitense sarà protagonista di una ricca commedia canadese diretta e scritta da Sarah Polley, prodotta con la collaborazione di Susan Cavey. “Take this Waltz” è questo il titolo del nuovo capolavoro che nei giorni scorsi ha stregato il pubblico australiano.

Presentata nel 2011 in svariati festival, riscuotendo un grande consenso di pubblico e di critica, tra questi il “Toronto International film festival” e il “Tribeca Film Festival“.

Take this Waltz “ è la seconda commedia che la regista dirige e scrive. Il cast include Michelle Williams, Seth Rogen, Sarah Silverman e Luke Kirby. La protagonista è Margot una giovane ragazza di 28 anni interpretata dall’attrice Michelle Williams reduce dal grande successo del film “Marylin” che nella vita si diletta a scrivere come freelance.

Margot vive in un piccolo quartiere portoghese,  una frazione della città di Toronto, sposata da cinque anni con il marito Lou interpretato da Seth Rogen, che nella vita scrive libri culinari.

Durante una calda e lunga estate Margot conosce Daniel interpretato da Luke Kirby, un’artista e guidatore di risciò molto seducente che abita dall’altra parte della strada.

La forte alchimia che nasce tra Margot e Daniel porterà la nostra protagonista a mettere in discussione il suo matrimonio e i suoi veri sentimenti.

Una commedia ispirata alla vita, gli appassionati di questo genere cinematografico saranno proiettati in un’estate canadese bollente ricca d’ironia, erotismo, e libertà che frantumeranno la vita ordinaria di una giovane scrittrice canadese.

Un capolavoro segnato da questi ultimi mesi da recensioni positive ma che stravolgerà il pubblico per le scene di sano e soft erotismo tra Margot e Daniel.

Ho avuto modo di vedere il film diretto da Sarah Polley qualche giorno fa e devo scrivere che mi ha preso come un vortice in mezzo alla tempesta. Una commedia scritta e diretta in maniera squisita, attori professionali e immagini che ti stringono il cuore fino a sentire la passione vera.

Take This Waltznon è un film aggressivo come tutti negli Stati Uniti recensiscono per le scene di sesso tra Margot e Daniel, al contrario insegna a tutti noi quell’amore che chiunque cerca, quello violento, passionale, libero e che ci cambia fino a sentire il nostro vero Io interiore, represso dalla paura.

Questa è la bellezza del nuovo film che a giorni uscirà nelle sale statunitensi, una commedia, e un porno soft che lascerà i sostenitori della regista e degli interpreti senza fiato, perché  è diviso in due parti, quella romantica che Margot vive con Lou e quella passionale, erotica vissuta con Daniel che vince ogni paura.

Una sceneggiatura che racconta dell’amore e dei suoi lati più nascosti. Un film indipendente che da, ai suoi personaggi una grande e forte credibilità che solo pochi registi riescono a dare e a trasmettere.

Take This Waltz” è una produzione indipendente, la quale è riuscita in questi ultimi mesi ad ottenere la collaborazione da parte di numerosi colossi della distribuzione cinematografica mondiale, tra questi  Magnolia Pictures.

La Polley intanto prepara un terzo film, un adattamento di Margaret Atwood, in cui una domestica povera e graziosa viene accusata dell’omicidio del suo padrone.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: