“Insieme per un sorriso”, evento benefico, 4 luglio 2012, Milano

“Insieme per un sorriso”, evento benefico, 4 luglio 2012, Milano

Giu 28, 2012

Il 4 luglio 2012 presso l’Hotel Hermitage in Via Messina 10 a Milano alle ore 19:00 ci sarà un evento benefico “Insieme per un sorriso” che vedrà la passione e la creatività protagoniste della serata.

Italia Brasile, un connubio sempre affascinante, ma, stavolta, non riguarda il calcio, ma la moda, quella del grande stilista Antonio Oliver, che, con la trend setter Francesca Lovatelli Caetani ed il magazine WebSPOTquotidiano.it, ha deciso di organizzare a Milano, nell’elegante cornice dell’Hotel Hermitage di via Messina, una sfilata dei suoi capi pret-a-porter, fatti per la donna moderna, creati con grande passione e creatività, frutto di un lavoro attento e ricercato per dettagli, tessuti, ricami, pieghe, che sfileranno con i gioielli artistici di Fausta Viglialoro di Myosotis, veri e propri capolavori di design, fatti ad arte e con arte, pietre di straordinaria bellezza che diventano preziosi gioielli.

Tutti pezzi unici e irripetibili, gia’ al collo di tante vip della tv e dello spettacolo. La comunicazione dell’evento è diretta dalla trend setter Francesca Lovatelli Caetani con il suo magazine di successo WebSPOTquotidiano.it. La scelta della location non è casuale, l’Hotel Hermitage, guidato da giovani e brillanti manager, tutte donne.

30 abiti pret a porter sfileranno sulla elegante terrazza dell’Hermitage, il 4 luglio, tra sound e acconciature scelte appositamente per l’occasione e 30 gioielli firmati Myosotis, Collezione Fiori, ispirati alla natura, nei colori cool della stagione, per una donna che osa stupire. Vedremo, invece, sul red carpet, con il beach wear, le creazioni della Collezione Aria Myosotis, dedicata a una donna libera e trasgressiva, realizzati con pietre dure e catene.

Musica, moda, trend, saranno in un ideale ponte di collegamento e con un unico scopo, far sorridere e contribuire al benessere degli altri. Parte del ricavato della serata sara’ infatti devoluto da WebSPOT, da Antonio Oliver, da Myosotis e da Hermitage e ai terremotati dell’Emilia Romagna e ad AMAI – Bambini di strada de Rio de Janeiro.

 

Per aderire a questa splendida iniziativa e partecipare a una divertente serata, con sfilata, drink e squisito buffet, bastano solo 20 Euro. Si può effettuare una donazione a partire da €20,00 in su, pagamento  PayPal a edrdefeo@gmail.com e sarà inviata ricevuta valida come biglietto via e-mail. Oppure, la sera dell’evento presso il point dell’organizzazione all’entrata della Terrazza Hermitage. Per delucidazioni telefonare al 349 0815822 (Enzo De Feo).

04 Luglio 2012-ore 19:00
Hotel Hermitage
Via Messina, 10
Cocktail e buffet

 

Antonio Oliver

Un grande stilista, un artista allo stato puro e un cuore grande; ha collaborato con diversi istituti di moda, come Marangoni e Politecnico. Antonio sta per organizzare con Webspot a Milano una sfilata di moda a scopo benefico per il progetto  AMAI ( Associazione Missionaria A’gape Internacional) Sempre coinvolto in cause sociali, già dagli anni Novanta, Antonio Oliver ha ideato il “Projetto Moda“, aiutando le istituzioni bisognose prestando il suo talento per promuovere eventi di moda benefici, a vantaggio di Colibri, Orfanotrofio dei servi di Maria, Bambini di strada e altri. Antonio Oliver ha sempre cercato nella sua lunga carriera e cammino nei mondo della moda, di realizzare i suoi sogni, creando un suo personale stile e modo di vestire la donna. Antonio vive per il suo lavoro, la sua grande passione, ma non per questo, la sua vita riguarda solo manichini, tessuti, e cartamodelli.

Questa é la seconda edizione del Projeto Moda in Italia, la prima é stata in favore a LARV – “Amore Realizzazione di Vita in settembre 2010. L’obiettivo della sfilata di moda benefica AMAI é quello di ricavare fondi,  attraverso le donazioni e la vendita del biglietto di ingresso alla sfilata. Per la sua nuova collezione si è ispirato a una nuova donna, Collezione Donna Moderna.

 

Fausta Viglialoro

Schiva,riservata, solitaria e senza paura, si avventura ad esplorare nuovi territori: il più importante fra tutti il Kenia, nel cuore dell’Africa, da dove prende l’ispirazione per costruire, giorno dopo giorno, un ambizioso progetto legato al mondo dei gioielli.Capolavori da lei stessa ideati, dal design fatto ad arte, dove l’arte è indispensabile per creare sogni. Ed ecco che, in modo unico, questa geniale artista è stata capace di stupirci e farci sognare: quello che all’apparenza poteva sembrare una semplice pietra è diventata un preziosissimo gioiello. La creatività che caratterizza Fausta Viglialoro ci permette di godere della millenaria storia naturale di queste meravigliose pietre e ammirarne la straordinaria bellezza. Ma questo è solo l’inizio di un’ascesa continua, le iniziative da realizzare sono ancora tante in un viaggio continuo tra arte e poesia. Questa affascinante donna sicuramente non ha ancora finito di stupirci, è riuscita, in poco tempo, a creare un importante passaggio fra l’arte e il desiderio delle donne di poterla indossare.

 

Francesca Lovatelli Caetani

Aristocratica romana, annovera tra i suoi avi Ersilia Caetani Lovatelli, Accademica dei Lincei, Papa Bonifacio VIII, l’Ammiraglio Lovatelli, Leone Caetani, solo per citarne alcuni. Ma Francesca è soprattutto un’esperta di tendenze, costume e società, design, locali e divertimento e collabora con le sue rubriche e articoli con numerose testate giornalistiche, radio, o tv. Essere una trend setter, cioè un’esperta di tendenze significa recepire a livello internazionale le tendenze del divertimento, o della moda, o del wellness e anticiparle, o, talvolta, crearle e lanciarle sulle testate con le quali collabora, tra quotidiani, settimanali, mensili, radio, internet. Diploma di Liceo Classico alle Marcelline, Diploma di Copy Writer all’International College of Art and Sciences, Diploma di Fitness Instructor, Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano, con Specializzazione in Storia dei Trattati e Politica Internazionale-Tesi di Laurea, La Politica Estera Vaticana e la Crisi Libanese-lingue parlate e scritte Inglese e Francese. Pubblica, regolarmente, per i seguenti argomenti : Locali, divertimento, Costume e Società, Mondanità, Società. Esperta di tendenze, Locali e divertimento, ha scritto e scrive per diversi quotidiani, settimanali e mensili. Tra le sue attuali Rubriche e collaborazioni: Il Giornale, Libero, Liberoquotidiano, Cronaca Qui, Radio M2o, modainforma.it. Ha vinto il Premio Cortina Press e il Premio News Cup 2004 destinato ai personaggi che si sono distinti per capacità di comunicazione, scrittura e arte. Ha insegnato al Polimoda di Firenze.

 

04 Luglio 2012-ore 19:00

Hotel Hermitage
Via Messina, 10
Cocktail e buffet

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Insieme per un sorriso”, evento benefico, 4 luglio 2012, Milano - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Il 4 luglio 2012  presso l’Hotel Hermitage in Via Messina 10 a Milano alle ore 19:00 ci sarà un…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: