Ben L’Oncle Soul: il nuovo Re del Soul in arrivo in Italia, 6 – 14 – 16 luglio 2012

Ben L’Oncle Soul: il nuovo Re del Soul in arrivo in Italia, 6 – 14 – 16 luglio 2012

Giu 20, 2012

Un Predestinato.
È cresciuto con la musica di Ray Charles, Sam Cooke, Donny Hattaway e Marvin Gaye.  Ancora non sapeva che il suo destino era segnato e che sarebbe diventato un artista MOTOWN.

Al termine di un suo show in un piccolo club, il direttore della prestigiosa etichetta si presenta in camerino  e gli offre di firmare un contratto che realizza il suo sogno e cambia per sempre la sua vita, trasformandolo in  Ben L’Oncle Soul.

Inizia così, nel 2009, l’avventura di Ben che comincia con un EP, Soul Wash, che lo rende famoso in tutto il mondo grazie alla sua reinterpretazione del brano dei White Stripes Seven Nation Army.

Subito dopo inizia un tour interminabile che lo porta a suonare nei più importanti palchi di tutto il mondo: North Sea Jazz Festival, Montreal Jazz Festival, Sziget Festival, fino a farlo approdare negli Stati Uniti dove suona a NY, Chicago e San Francisco.

Nel 2010 esce il suo omonimo album che ottiene un incredibile successo di vendite in Francia. Viene pubblicato anche in Germania e all’uscita dell’album fa un tour di 15 date; tour che gli fa ottenere il premio di “Miglior Tour Club 2010” in Germania. Nel 2011 sii comincia parlare di lui anche in Italia.

A Luglio 2011 esce il singolo Seven Nation Army che scala le classifiche arrivando fino alla 10 posizione nella chart list dei brani più suonati. Fa la sua prima comparsa in Italia al Caterraduno di Senigallia, manifestazione di Rai Radio 2.

Tutte le emittenti più importanti spingono il singolo fino a farlo diventare uno dei tormentoni estivi. Su questa scia si esibisce al Blue Note di Milano con un sold out annunciato l’11 Dicembre 2011.

A Marzo 2012 torna in Italia per esibirsi all’Auditorium Parco della Musica, un sold out anche in questa occasione; il concerto viene trasmesso da Rai Radio 1, nella trasmissione Invito personale di Gianmaurizio Foderaro.

Intanto esce in Francia il suo cd/dvd del concerto di Parigi che in soli due mesi vende 500.000 copie, e gli fa ottenere 5 dischi di Platino. Il 9 Marzo 2012 esce in Italia il suo secondo singolo Soulman a cui segue il disco Ben L’Oncle Soul uscito il 27 Marzo.

Per il lancio del disco viene invitato a Moby DickCaterpillar (rai Radio 2), a RMC, a 105 e a Radio Popolare.

Si esibisce sul palco di London 2.0, programma di Rai due dedicato alla musica e il TG2 gli dedica uno special il 1 Aprile 2012. Sulla scia del successo ottenuto e dell’energia positiva che si sprigiona dalla sua musica e dal suo show Ben torna in Italia per 3 appuntamenti nell’estate 2012:

6 Luglio- Goa Boa Festival- Porto Antico – Genova  

Euro 12-15+DP in prevendita; Euro 15-18 alla cassa

14 Luglio – Festival Villa Arconati – Villa Arconati – Bollate (MI)
Euro 22 + prevendita

16 Luglio – Roma incontra il mondo – Villa Ada – Roma
Euro 18 + Prevendita

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ben L’Oncle Soul: il nuovo Re del Soul in arrivo in Italia, 6 – 14 – 16 luglio 2012 - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Un Predestinato. È cresciuto con la musica di Ray Charles , Sam Cooke, Donny Hattaway e Marvin Gaye.  Ancora non…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: