“On the Road”, progetto estivo musicale, da venerdì 15 giugno, Simaxis

“On the Road”, progetto estivo musicale, da venerdì 15 giugno, Simaxis

Giu 14, 2012

A Simaxis è partito On The Road il progetto estivo ideato dal Bar Dello Sport, in via S.Simmaco 146 a Simaxis, che nel corso dell’estate e per tutti i venerdì notte si potrà assistere all’esibizione di Live Band, Dj Set, Piccole orchestre funk & Jazz e tanti ospiti del panorama sardo e nazionale.

La band si esibiranno On The Road nel quale il Bar Dello Sport ha allestito uno spazio Outdoor, interamente realizzato in legno in grado di ospitare ogni forma d’arte e di musica. Il programma dj e musica live dall’aperitivo fino a tarda notte, in attesa di conferme si vocifera di una possibile notte bianca di mezza estate dove si alterneranno i migliori dj isolani.

Il tutto contornato con gustosi Cocktail dissetanti e frutta esotica rinfrescante a prezzi popolari.

Maggiore attenzione verrà data ai gruppi ed alla musica indipendente made in Sardinia, con l’intento di creare una vera e propria vetrina On The Road.

Qualche data:

Venerdì 15 giugno: Dual Mode

Venerdì 22 giugno: Tributo a Rino Gaetano
Il progetto nasce nel Febbraio 2011 con l’intento di riproporre i migliori brani di Rino Gaetano rivisitati in chiave attuale e personale, ad oltre 30 anni dalla sua morte (2 Giugno 1981) riteniamo che la freschezza della sua musica e l’ronia pungente dei suoi testi siano ancora tremendamente attuali e contemporanei….
C’è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio! Io non li temo! Non ci riusciranno! Sento che, in futuro, le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Capiranno e apriranno gli occhi, anziché averli pieni di sale! E si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta.” (Rino Gaetano ad un concerto del 1979 prima di cantare Nuntereggae chiù)

Venerdì 6 luglio: Donnie
Donato Cherchi, scuola 1990. In dotazione un padre chitarrista e armonicista blues. Donnie si avvicina alla musica attraverso il blues, il punk 77 e il rock n roll. Tra una crisi adolescenziale e l’altra, nasce l’amore per l’Hardcore punk, che in qualche modo è un punto d’incontro tra le sue influenze. Un amore che nasce parallelamente a quello per il freestyle. A tutto ciò fa cornice il blues, la passione per il noir. Ma la voglia di esprimersi è troppa. E solo rap è l’alchimia perfetta tra ogni influenza, artistica e non. Il rap da dipendenza, e tra studi di storia e ricerca di artisti il gioco è fatto. Nonostante tutta questa voglia di farlo, Donnie registra il primo pezzo solo a fine 2010. Quello che cerca di fare, è come una fusione tra Gogeta e Action Man. Amalgamare rap&blues. Alla fine del 2011 fonda assieme a Zeta Tilt e il gruppo The Real Shit la crew/team Hardconsciuss. Nel Febbraio 2012 esce il suo primo lavoro, l’Alligatore Mixtape, per Talk About Records. Un lavoro corto, concettuale, che illustra il pensiero e il panorama di Donnie. Tra beat Old School, classici soul e energici blues strumentali, si compone di otto canzoni, dalla fine della fila

Tra gli altri ospiti estivi aspettatevi un po’ di tutto. Dall’ Hip Hop di Momak voce dei Menhir ai set dei Katsudoji, da Music is My Boyfriend ai Jagoda Project ed ai Gabgum.

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “On the Road”, progetto estivo musicale, da venerdì 15 giugno, Simaxis - oubliettemagazine - Webpedia - [...] A Simaxis è partito On The Road il progetto estivo ideato dal Bar Dello Sport, in via S.Simmaco 146…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: