“Same Town”, videoclip dell’ EP The Naked EP dei Pretty Wallet

“Same Town”, videoclip dell’ EP The Naked EP dei Pretty Wallet

Giu 11, 2012

I Pretty Wallet sono tornati, e si sono messi completamente a nudo. “The Naked EP” è uscito il 6 Giugno 2012 su tutte le principali piattaforme digitali (iTunes, AmazonMp3, Bandcamp, CdBaby) e contiene 4 canzoni.

Il lavoro è stato registrato agli Snakes Studio di Roma, sotto la produzione di Giancarlo Barbati (già produttore dei dischi di Madkin, Sadside Project, Indie boys are for hot girls).

Nasce da una naturale esigenza di fare qualcosa di più puro, sincero, reale, intimo. Per ritrovare la strada, per tornare alle origini, al “Core”: potete leggerlo in inglese, ma anche in romano rende bene l’idea.

Per la band di Alex Thecàt, Rigel e Mark Ern si tratta del secondo lavoro: il precedente “Dracula’s just a big mosquito EP“, realizzato negli studi della CoseComuni sotto la produzione artistica dei Velvet, ha visto la luce nel febbraio 2012 ed è stato pubblicizzato sulla piattaforma “Dance Like Shaquille O’Neal”, da sempre attenta alle produzioni nostrane.

Da alcuni mesi sono a pieno titolo entrati a far parte della nuova scena rock romana, avendo calcato tra gli altri i palchi del Circolo degli Artisti (nel festival “La tua fottuta musica alternativa”, insieme ad altri gruppi come Indie boys are for hot girls e Tiger!Shit!Tiger!Tiger!) e del Circolo degli Illuminati, dove torneranno il 23 Giugno prossimo per presentare il nuovo EP al pubblico.

Ma non è tutto: l’uscita di The Naked EP è stata anticipata dal lancio del primo video ufficiale della band, per il singolo estratto “Same Town”, realizzato da “Il Polimorfo” sotto la regia di Lorenzo Muto, e pubblicato il 28 Maggio 2012.

The Naked EP: Nudo. Senza veli, senza trucco, senza lustrini. Non vuole essere qualcosa di nuovo, di innovativo, proveniente da chissà che futuro. E’ semplicemente il presente, questi sono i Pretty Wallet e si sono messi a nudo per voi.

Se ciò che sentirete vi avrà lasciato qualcosa, iscrivetevi alla pagina Facebook della band, per rimanere aggiornati sui concerti e sopratutto su tutte le novità: i Pretty Wallet hanno già annunciato che da settembre torneranno in studio, per lavorare alla realizzazione del primo album ufficiale.

 


Tracklist:
1. SAME TOWN
2. VIPER
3. THE PAWN
4. WINTER SONG

Info:

prettywalletofficial@gmail.com
https://www.facebook.com/prettywalletband
http://prettywallet.bandcamp.com/
http://www.myspace.com/prettywallet

 

2 comments

  1. Simon /

    veramente bravi! Spero di vederli presto live!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Same Town”, videoclip dell’ EP The Naked EP dei Pretty Wallet - oubliettemagazine - Webpedia - [...] I Pretty Wallet sono tornati, e si sono messi completamente a nudo. “ The Naked EP ” è uscito il…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: