Terza edizione de “Notte di poesia al Dolmen”

La manifestazione, che vede protagonista la poesia recitata dagli autori, è organizzata dall’associazione “Pro Loco UNPLI di Bisceglie” in collaborazione con il gruppo “I  Poeti della Vallisa” di Bari.

La partecipazione è gratuita e non competitiva.

I partecipanti avranno la possibilità di recitare i propri componimenti nella suggestiva ambientazione del Dolmen “La Chianca”, tra i più noti  monumenti megalitici d’Europa.

Per partecipare non esistono limiti di età né alcun tipo di restrizione sulle tematiche affrontate nei componimenti.

Le opere devono essere in lingua italiana, potranno essere edite o inedite o premiate in concorsi, purché originali dell’autore.

Devono essere inviate in forma anonima. Ogni poeta può presentare un massimo di due poesie, in un’unica copia.

Su un foglio a parte vanno riportati i titoli delle poesie inviate, per il loro riconoscimento, nonché i dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, e-mail personale, una breve biografia di 5 righe al massimo).

Sullo stesso foglio, l’autore deve dichiarare, sotto la sua responsabilità, che le opere presentate sono frutto del proprio ingegno. Ogni poesia deve avere un titolo e dev’essere di 28 righe al massimo, comprese le spaziature. Le poesie non devono superare le 1.500 battute, spazi inclusi.

Per motivi organizzativi, le poesie devono essere inviate esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo poesiealdolmen@prolocobisceglie.it entro e non oltre sabato 30 giugno 2012 (entro le ore 20.00).

La direzione artistica si riserva d’individuare le 15 poesie che verranno lette durante la serata. Gli autori così individuati riceveranno una e-mail di conferma entro l’8 luglio. I poeti contattati devono confermare la loro presenza per e-mail entro il 12 luglio. L’eventuale assenza e/o la mancata comunicazione di conferma di un poeta autorizza l’organizzazione alla sua sostituzione.

Da quest’anno è operativa la pagina ufficiale dell’evento su facebook Notte di poesia al dolmen dove sarà possibile rimanere costantemente aggiornati sull’iniziativa.

Partecipando all’evento si dichiara di accettare il presente bando in ogni punto.

Informativa ai sensi della Legge 675/96 sulla Tutela dei dati personali. Il trattamento dei dati, di cui garantiamo la massima riservatezza, è effettuato esclusivamente ai fini inerenti il concorso cui si partecipa. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi a qualsiasi titolo e gli interessati potranno richiederne gratuitamente la cancellazione o la modifica.

 

Un pensiero su “Terza edizione de “Notte di poesia al Dolmen”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *