“La fattoria degli animali”, nuovo video dei Borderline – presentazione a Napoli

“La fattoria degli animali”, nuovo video dei Borderline – presentazione a Napoli

Mag 23, 2012

Sarà presentato venerdì 25 maggio nella sala Ichòs di San Giovanni a Teduccio il nuovo video dei BorderlineLa fattoria degli animali”. L’evento, promosso da Wasabee,  prenderà il via alle 22 con la proiezione del videoclip diretto da Ivan Forastiere (A’67 feat Edoardo Bennato – Accussì va o munno) seguito dallo show live della band.

La location ospiterà anche l’allestimento di una mostra a cura di WEDO.Creative Lab.

Con la presentazione del video “La Fattoria degli animali”, i Borderline aprono la stagione dei live estivi del 2012. Dopo la realizzazione del videoclip di “Strofa e Ritornello” ed il successo del tour seguente alla pubblicazione dell’Ep “Bere fuoco”, la band torna in scena con un nuovo progetto artistico.

Alternative rock e stoner rock si mischiano con influenze e melodie pop, creando una complessa miscela musicale, frutto della nuova line up del gruppo, composta da Angelo Gentile (voce e chitarra), Antonio Ricciardi (chitarra), Giovanni Santoro (basso), Andrea Confessore (batteria). Il sound robusto e quadrato unito alla ampia varietà di ritmi ed alla forza dei testi rende i Borderline una band di grande impatto, in particolare nelle performance live.

Il progetto Borderline – rumorosa anima alternative rock squarciata da bagliori pop – nasce nel cuore della provincia napoletana nel pieno degli anni zero. Nel Febbraio del 2011 la band esordisce con l’Ep “Bere Fuoco“, prodotto dalla copyleft label Subcava Sonora, il cui Tour promozionale li porta a condividere il palco con alcuni numi tutelari della scena alternativa italiana, quali Giorgio Canali e Perturbazione. Dal disco viene estratto il singolo “Strofa e Ritornello”, il cui videoclip, firmato da Marcello Saurino (Assalti Frontali, Rein), ottiene un enorme riscontro di pubblico.

Nell’Ottobre del 2011 i Borderline modificano la line-up, sostituendo Fulvio Cirace e Nunzio Garofalo con Giovanni Santoro (già bassista dei Pennelli di Vermeer) e Andrea Confessore (giovane e talentuoso batterista). La band, forte di una nuova quadratura, si rimette forsennatamente a lavoro, ripensando ex-novo l’intero processo creativo. Questa nuova presa di coscienza porta i Borderline a maturare la decisione di abbandonare la propria label: la necessità di gestire il progetto artistico nella sua interezza, conduce la band sulla strada dell’autoproduzione, affidando la cura del Booking e dell’Ufficio Stampa all’agenzia “Wasabee”. Nel Maggio del 2012 i Borderline presenteranno il nuovo videoclip de “La fattoria degli animali” (a firma di Ivan Forastiere, già a lavoro con ‘A67 feat. Edoardo Bennato), per poi dedicarsi all’omonimo Tour.

 

Componenti:
Angelo Gentile | voce e chitarra
Antonio Ricciardi | chitarra
Giovanni Santoro | basso
Andrea Confessore | batteria
Discografia:
“Bere Fuoco” (Subcava Sonora, 2011)

 

L’appuntamento del venerdì 25 maggio sarà nella Sala Ichos – Via Principe di Sannicandro 32/A, Napoli

Ingresso: 3 euro

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “La fattoria degli animali”, nuovo video dei Borderline – presentazione a Napoli - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Sarà presentato venerdì 25 maggio nella sala Ichòs di San Giovanni a Teduccio il nuovo video dei Borderline “…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: