I Quattrohm all’interno de L’Unione Sarda Special Contest Live Show

I Quattrohm all’interno de L’Unione Sarda Special Contest Live Show

Apr 11, 2012

Sino ad ieri il gruppo Quattrohm era rimasto fuori dalla rosa dei venti semifinalisti per un soffio ma, ecco, che oggi esce la notizia sul portale de L’Unione Sarda:

Forfait dei “Machina” dentro i Quàttrohm

Dodici ore. Appena. A dodici ore dalla pubblicazione on line della lista dei venti finalisti (complimenti, prima di tutto) si è scatenata la discussione. Va bene. A volte. Ma andiamo con ordine e, prima di tutto, segnaliamo, pubblicandola interamente (trasparenza, qualcuno di voi, ha usato questa parola, in maniera impropria) la mail dei “Machina Electrica”.

…Salve, sono Giuseppe, componente della band “Machina Electrica”. Ho appreso oggi (grazie ad alcuni amici che me lo hanno comunicato), che la mia band è stata inserita tra le 20 selezionate nel contest. La cosa mi fa grande piacere e colgo l’occasione per ringraziare i membri della giuria per l’apprezzamento. Purtroppo però ci troviamo costretti a rinunciare per motivi di forza maggiore: alcuni componenti della band sono impossibilitati a partecipare ad ulteriori selezioni per motivi lavorativi (si trovano fisicamente fuori sardegna). Rinunciamo quindi con rammarico a proseguire nel contest, ma cogliamo l’occasione per farvi i complimenti per avere
organizzato un evento così interessante, e speriamo di avere modo di collaborare con voi in altre iniziative di questo genere. Un caro saluto, Giuseppe Mureddu. 

Il ventesimo concorrente, anzi la ventesima band arriva da Villacidro: Quàttrohm.
Trasparenza. Ricordate sempre questa parola. Quella stessa che hanno usato i giudici, appunto e tutte le persone che hanno lavorato a questo progetto. Giorno e notte. Senza mai lasciarvi soli. Ma questa sembra già, una storia vecchia, per alcuni di voi. Non tutti. Ma la memoria storica,
credo, anzi, sono sicuro è importante. E a proposito di memoria o richiami vari all’onestà, perdonatemi ma chi si è iscritto, immagino, spero abbia letto attentamente il regolamento. Che parla chiaro. Soprattutto a chi ha deciso di partecipare a questo progetto. E ancora: la gara non è ancora terminata. Va da sè, la risposta, ai pochi che lamentavano poca trasparenza o altri giochi.

Congratulazione ai Quattrohm che sfideranno le altre band in gare nella fase eliminatoria in un’esibizione live presso gli studi di produzione televisiva di Videolina. Per ogni serata ci saranno 7 gruppi e solo un vincitore. La finale si avrà con le tre band finaliste il 30 aprile 2010.

Ecco i nomi dei venti finalisti (selezionati al termine di un approfondito esame dei brani in concorso dalla giuria composta da: Giacomo Serreli (presidente), Francesco Abate, Davide Catinari e Luigi Mameli), che accedono alla seconda fase del progetto nato in rete, Unione Sarda Special contest e Ichnusa.
“Arhythmia”, “Barrio Sud”, “D-Storta”, “Dealma”, “Erotik Monkey”, “Fire Devotion”, “Getsemani”, “Hangover”, “Huge”, “Ibo Montecarlo”, “Kaizer”, “Alessio Longoni”, “Lux (Sassari)”, “Quattrohm”, “Mamavibe”, “Pulvinar”, “Flavio Secchi”, “Tunno”, “Zaghreb Check Point”, “Whiu Whiu”.

Venti anime che rappresentano un po’ tutta la nostra Isola. Da nord a sud, attraversando i centri del campidano e non solo. C’è, il capoluogo, e poi Iglesias, Olbia, Serramanna e Assemini. E ancora: Alghero, Sassari e Orani-Ozieri. Oristano e Meana Sardo. Insomma, un vero e proprio atlante sonoro. Suoni che registrano un dato prima di tutto: raccontare e raccontarsi. Attraverso tutti i generi musicali: dal pop al metal, dalla chemical beat al grunge, senza dimenticare il crossover oppure il reggae.

 

 Foto di Tamara Mocci

Info: Specialcontest.unionesarda.it

Sito Quattrohm:

http://www.quattrohm.altervista.org/

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. I Quattrohm all’interno de L’Unione Sarda Special Contest Live Show - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Sino ad ieri il gruppo Quattrohm era rimasto fuori dalla rosa dei venti semifinalisti per un soffio ma, ecco,…
  2. I Quattrohm all’interno de L’Unione Sarda Special Contest Live Show - Cronaca | Allnewz.it - [...] Leggi l’articolo completo su oubliettemagazine var WIDTH=468; var HEIGHT=70; var BGCOLOR="#f5f5f5"; var HRCOLOR="#D6D4D4"; var [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: