La Bottega teatrale di aprile, da sabato 21 aprile, Interno 24, Cagliari

La Bottega teatrale di aprile, da sabato 21 aprile, Interno 24, Cagliari

Apr 3, 2012

INTERNO 24 presenta La bottega teatrale di aprile
Ciclo di laboratori e incontri di teatro a cura di Laura Pazzola  con la partecipazione di artisti ospiti

La Bottega teatrale di aprile è un iniziativa promossa dallo spazio creativo Interno 24 in collaborazione con Laura Pazzola.
Due incontri teatrali come anteprima di un ricco programma che il centro promuoverà nella stagione prossima.
Per l’occasione due laboratori teatrali aperti a tutti.

PROGRAMMA

Sabato e domenica 21/22 aprile
Attore come per gioco
Laboratorio teatrale tenuto da Laura Pazzola ed Elisabetta Spaggiari
Destinatari: bambini dai 6 ai 10 anni
Orario: Sabato dalle 15:30 alle 18:00 / Domenica dalle 10:00 alle 12:30
Tariffa: 40 euro
Partecipazione massima: 20 bambini

Sabato e domenica 28/29 aprile
L’attore creatore
Laboratorio intensivo di teatro tenuto da Laura Pazzola e Virginie Maillard
Destinatari: Ragazzi e adulti aspiranti attori
Orario: Sabato dalle 14:00 alle 18 / Domenica dalle 1 0:00 alle 13:00
Tariffa: 50 euro
Partecipazione massima di 25 allievi

I laboratori si terranno presso lo Spazio Interno 24, Viale Trieste 24 Cagliari
Per info e prenotazioni: laurapazzola@libero.it

CURRICULUM VITAE

Laura Pazzola 
Attrice e regista . Diplomata all’ École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi e laureata in Scienze dei Beni Culturali all’ Università di Lettere di Cagliari. Inizia la sua formazione artistica in Sardegna col Centro Sperimentale di Teatro-danza Tersicorea e con gli stages del Festival Cantiere teatrale di Montevecchio in Sardegna. Si trasferisce in Emilia e diventa una burattinaia di professione. Lavora per anni col regista Maurizio Bercini e con spettacoli di teatro ragazzi e di animazione gira i più importanti festival internazionali di teatro d’Italia e Francia. Partecipa a numerosi spettacoli e a progetti speciali in qualità di attrice, regista e aiuto regista, aiuto scenografa. Ha vinto nel nel 2006 il Premio Nazionale dei Burattinai “Campogalliani d’oro” e nel 2007 il Primo Premio al Festival di Teatro ragazzi Festebà. Attualmente collabora con il Teatro Stabile della Sardegna e fa parte della Compagnia Internazionale di Teatro 38 che ha sede a Parigi.
S’interessa al canto e all’improvvisazione musicale. Si occupa di formazione teatrale.

Virginie Maillard 
Attrice, aiuto regista e danzatrice.
D’origine francese, si diploma al Conservatoire National de Région de Metz in Arte drammatica dove segue inoltre corsi di danza contemporanea. E’ laureata in Realizzazione e concezione dei progetti culturali presso l’Università di Metz. Segue diversi stage di danza, di teatro classico e di ricerca . Vive a Parigi dove ha conseguito il Diploma all’Ecole Internationale de Thèâtre Jacques Lecoq. Ha lavorato a Cagliari per il Teatro Stabile della Sardegna e fa parte della Compagnia Internazionale di Teatro 38 che ha sede a Parigi.

Elisabetta Spaggiari 
Attrice. Diplomata all’ École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi e laureata in Arti Visive e dello Spettacolo all’Università IUAV di Venezia.
Inizia il suo percorso teatrale nella compagnia del Liceo R. Corso Gli Opliti di Correggio (RE) e lo continua nella compagnia Nodoteatro a Venezia. Frequenta in questo periodo laboratori di formazione con Gey Pin Ang. Fa parte della Compagnia Internazionale di Teatro 38 che ha sede a Pargi. Fa parte del gruppo di clown Désaxés du Mambo con cui partecipa al Festival Par 4 Chemins (Vosges, 2011). In Italia collabora con Laura Pazzola insieme alla quale costituisce il nucleo italiano della Compagnia 38. Con la regia di Laura Pazzola partecipa a diversi progetti speciali di teatro e a Cabaret Emotivo, progetto vincitore del bando indetto dal Teatro Stabile della Sardegna e inserito nella stagione 2011-2012 al Teatro Massimo di Cagliari.

Evento su Facebook:

http://www.facebook.com/events/190132561103127

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. La Bottega teatrale di aprile, da sabato 21 aprile, Interno 24, Cagliari - Arte e Cultura | Allnewz.it - [...] Leggi l’articolo completo su oubliettemagazine var WIDTH=468; var HEIGHT=70; var BGCOLOR="#f5f5f5"; var HRCOLOR="#D6D4D4"; var [...]
  2. La Bottega teatrale di aprile, da sabato 21 aprile, Interno 24, Cagliari - oubliettemagazine - Webpedia - [...] INTERNO 24 presenta La bottega teatrale di aprile Ciclo di laboratori e incontri di teatro a cura di Laura…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: