Copertina e tracklist de “A piedi nubi”, nuovo album di Sakee Sed

Copertina e tracklist de “A piedi nubi”, nuovo album di Sakee Sed

Mar 27, 2012

Il terzo lavoro dei Sakee Sed è una storia di strumenti che si danno il cambio, nuovi studi ti registrazione tutti fatti di legno ed etichette che nascono per l’occasione.

 

Howard, il piano che caratterizzò il suono del primo disco “Alle basi della Roncola”, si sentiva stanco e invecchiato di qualche decimo di tono e ha lasciato il posto a Rhodes, suo diretto successore elettrico. Le chitarre acustiche sono state battute a braccio di ferro dalle elettriche, mentre le spazzolate di batteria si sono trasformate in tronchi di legno sui fusti.

Tutti questi nuovi strumenti si sono poi dati appuntamento al TunnelWoodStudio, lo studio di registrazione interamente di legno che Marco e Gianluca hanno costruito nelle poche pause fra una data e l’altra del lunghissimo tour di “Bacco ep”.

E per un nuovo disco con nuovi strumenti non poteva che esserci anche una nuova etichetta nata appositamente: la Appropolipo Records, fondata dai due Sakee come sigillo per la ripartenza di un percorso che dal 2010 ad oggi ha vissuto una lunga e appagante trance creativa.

Così “A piedi nubi” ci fa ritrovare il duo bergamasco alle prese con dieci canzoni che sono un concentrato di rock-soul con improvvise deviazioni psych-pop e incursioni strumentali dai colori cangianti. La formazione ha portato avanti un lavoro di ridefinizione dei suoni che l’ha catapultata da un piccolo saloon del deserto del Kentucky di “Alle basi della Roncola” ad un inedito ed enorme saloon nel deserto italiano, dove miraggi e sogni si confondono nella fantasia degli uomini e della natura.

Un bel passo in avanti rispetto agli esordi, con il duo a dare una forma più complessa eppure più comunicativa ai brani, che dal vivo sapranno farsi valere grazie anche alla nuova formazione live, di cui attualmente fanno parte Marco Carrata, Guido Leidi e Jonathan Locatelli. Le persone giuste per accompagnare due pazzi come i Sakee Sed in nuove scorribande sonore su e giù per lo Stivale.

Tracklist di “A Piedi Nubi”:

01 – A Piedi Nubi

02 – A.S.M.A. Los Angeles

03 – Molecola

04 – Sta Piovendo

05 – Colpo Al Materasso

06 – Tritolo

07 – !Diavolo!

08 – L’Unico Ricordo Di Siel

09 – Megattera

10 – Presto Parto

 

Sakee Sed sul web:

http://www.myspace.com/sakeesedfamily

http://www.facebook.com/profile.php?id=100001684788738

 

Appropolipo records:

http://www.facebook.com/pages/Appropolipo-Records/304928382893851

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Copertina e tracklist de “A piedi nubi”, nuovo album di Sakee Sed - Cronaca | Allnewz.it - [...] Leggi l’articolo completo su oubliettemagazine var WIDTH=468; var HEIGHT=70; var BGCOLOR="#f5f5f5"; var HRCOLOR="#D6D4D4"; var [...]
  2. Copertina e tracklist de “A piedi nubi”, nuovo album di Sakee Sed - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Il terzo lavoro dei  Sakee Sed  è una storia di strumenti che si danno il cambio, nuovi studi ti…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: