Novità in libreria: Quello che non ti aspetti di Claudia Simonetti, Libellula Edizioni

Novità in libreria: Quello che non ti aspetti di Claudia Simonetti, Libellula Edizioni

Mar 20, 2012

L’autrice – Claudia Simonetti nasce a Ostia Lido nel 1981, figlia di mamma Renata maestra della scuola elementare e papà Franco autista del trasporto pubblico; sorella minore di Barbara e Alessandro. Dopo il liceo scientifico, studia Scienze della comunicazione sognando di lavorare nel dietro le quinte in tv e ci riesce nel 2004 quando atterra a Madrid, direttamente a Telecinco.

Tornata in Italia prosegue la sua carriera professionale in varie produzioni televisive a livello nazionale; nel frattempo coltiva la sua passione per lo sport, sostenendo una nuova disciplina del pugilato, la Boxe in Action, tra gli elementi che hanno contribuito alla stesura del suo libro. In procinto di laurearsi per la seconda volta, in Scienze della Formazione primaria, continua la sua avventura professionale in tv, accrescendo contemporaneamente il suo interesse sportivo, tanto da arrivare ad insegnare la disciplina praticata per tanti anni. L’entusiasmo con cui affronta la vita è lo stesso spirito con cui spera venga accolto il suo primo esilarante romanzo.

Una lucida fotografia della condizione dei trentenni di oggi vista attraverso gli occhi di Giorgia; una storia nitida, travolgente, che scorre e suona nella testa come un tamburo, fino ad esplodere. Un libro consigliato a chi non ne può più di sdolcinate storie d’amore o di vedere descritta la propria gioventù con la lente sfocata del pessimismo.

Giorgia 31 anni, giornalista free-lance della rivista Gossip & co. è una ragazza dinamica e solare che vive con i suoi genitori a Roma. La sua vita si alterna tra la speranza di una promozione sul lavoro, le confidenze con l’amica del cuore Marta, le lezioni di pugilato in palestra dove conosce Vittoria, la sua istruttrice nonché nuova confidente e la ricerca del grande amore. Carriera o vita privata? Lealtà o arrivismo? Amicizia o egoismo? La vita di una giovane donna in cerca di se stessa nella Roma di oggi, tra sogni di indipendenza, desiderio di affermarsi e la voglia di riuscire ad essere finalmente, meritatamente, felice e contenta.

Incipit del romanzo:

È venerdì mattina. Non sono come al solito sopra il mio adorato motorino, ma sul treno che oggi, in via del tutto
eccezionale, mi porterà al lavoro e questa è l’e-mail che spero di leggere, non appena arriverò in ufficio. Ma poi rifletto un secondo: questa e-mail esiste solo tra i miei pensieri. Rifletto. Guardo fuori e mi dico: “Ma chi voglio prendere in giro?”
Aspetterò la sua telefonata per l’intera mattinata, pensando che si sarà svegliato tardi. Poi pranzerò e tornerò alla mia scrivania.
Passeranno ancora un paio d’ore e così alla fine, prima di andarmene, alzerò la cornetta e … lo chiamerò io!!!
Comunque ancora non mi sono presentata. Beh, eccomi qui! Classe 1980. Meglio identificata come Giorgia Nardi. Una mini-laurea in Scienze della Comunicazione e una quasi specializzazione in Comunicazione dei mass-media. Attualmente giornalista per una rivista di gossip & Co. , dove “Co” resta qualcosa di indefinito. Per il momento vi ho detto abbastanza: il resto vien da sé. Lo dicono tutti.

Informazioni:

http://www.libellulaedizioni.com

http://www.libellulaedizioni.com/2012/03/quello-che-non-ti-aspetti/

 

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Novità in libreria: Quello che non ti aspetti di Claudia Simonetti, Libellula Edizioni - oubliettemagazine - Webpedia - [...] L’autrice – Claudia Simonetti nasce a Ostia Lido nel 1981, figlia di mamma Renata maestra della scuola elementare e…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: