In uscita a maggio: “A Piedi Nubi”, nuovo album dei Sakee Sed

In uscita a maggio: “A Piedi Nubi”, nuovo album dei Sakee Sed

Mar 4, 2012

A Maggio 2012 uscirà il nuovo album dei Sakee Sed “A Piedi Nubi” per Appropolipo Records

Dopo l’album d’esordio “Alle Basi Della Roncola” ed il fortunato “Bacco Ep“, i Sakee Sed, band bergamasca composta da Marco Ghezzi (voce/chitarra/rhodes) e Gianluca Perucchini (batteria), ritornano con “A Piedi Nubi“.

L’album, pur senza abbandonare quella vena di folk sghembo che da sempre li caratterizza, si preannuncia un disco dai toni più rock rispetto ai lavori precedenti.

I dieci brani presenti nel disco sono stati registrati dalla band al TunnelWood, lo studio costruito dai due nei momenti liberi tra una data e l’altra del tour che li ha visti, da Aprile 2010 a Dicembre 2011, suonare nei principali locali e festivals di tutta Italia.

Bio:

“Alle Basi Della Roncola” è il disco d’esordio dei SAKEE SED (Marco Ghezzi e Gianluca Perucchini, due ragazzi bergamaschi classe 1984 e 1986) uscito il 23 aprile 2010. Ad oggi il disco autoprodotto ha riscosso numerosi consensi e approvazioni dalla critica italiana e dalla stampa: XL di Repubblica, Blow Up, Rockerilla, Rolling Stone, Buscadero e molti altri. Il disco raccoglie 13 canzoni dall’impatto immediato, a tratti leggere e a tratti paranoiche, che raccontano di amicizia, odio, delirio e fantasia, e rimbalzano da una dimensione rurale a un mondo bagnato di LSD. Il suono del disco rende ancora il tutto più originale, strumenti vecchi e usurati colorano un pianoforte da saloon di Chicago di inizio 900 e ritmiche provenienti dal blues e del rock anni 60′ e 70′ preparano il tappeto per una voce mattutina piena di ricordi della notte.

Consensi ed approvazioni, oltre che sulla carta, si fan sentire anche in strada. Passando per buona parte dell’italia i Sakee Sed hanno anche avuto il piacere di fare da open act per Zen Circus, Giorgio Canali, 83705CH1, Edda, Bud Spencer Blues Explosion, Monotonix, Brant Bjork e Verdena. Inoltre, il video autoprodotto del singolo “Cenami il Cefalo”, da agosto 2010, trova spazio nel programma “La Nuova Musica Italiana” di MTV Brand: New. A fine Gennaio 2011 i due Danno alle stampe il secondo lavoro autoprodotto dopo pochi mesi dal primo: BACCO EP. Cinque pezzi che conquistano e spiazzano ancora la critica e specialmente il pubblico incontrato nel tour. Ora i due, Ghezzi e Perucchini, in tour con Alfonso Surace dei Torquemada e Anna Carazzai dei LIE (la Family), stanno riproponendo questi due lavori confermandosi uno dei gruppi (totalmente) indipendenti più attivo e pazzo nel panorama italiano.

Sakee Sed sul web:

www.myspace.com/sakeesedfamily

Ufficio Stampa
FLEISCH
francesco@fleisch-agency.com

Booking
DNA Concerti 
nicola@dnaconcerti.com

Distribuzione
Audioglobe

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. In uscita a maggio: “A Piedi Nubi”, nuovo album dei Sakee Sed - oubliettemagazine - Webpedia - [...] A Maggio 2012 uscirà il nuovo album dei Sakee Sed “A Piedi Nubi” per Appropolipo Records Dopo l’album d’esordio…
  2. In uscita a maggio: “A Piedi Nubi”, nuovo album dei Sakee Sed - Arte e Cultura | Allnewz.it - [...] – admin Calzature e Abbigliamento Donna by KSV Distribuzioni Moda   Leggi l’articolo completo su oubliettemagazine var…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: