Romanzo e videogioco: “Mass Effect Deception” di William C. Dietz

Romanzo e videogioco: “Mass Effect Deception” di William C. Dietz

Feb 29, 2012

Un brand tra i più conosciuti nel mondo videoludico ed una saga di romanzi di fantascienza che ha appassionato molti lettori in Italia!
È disponibile da poche settimane negli Stati Uniti, ma le lamentele dei numerosi estimatori della saga Mass Effect si sono fatte sentire a tal punto da costringere la casa editrice americana Del Rey e la Software House canadese BioWare ad emettere un comunicato congiunto di scuse per le inesattezze presenti nel nuovo romanzo che compone la quadrilogia dedicata all’universo del videogioco omonimo.
Multiplayer.it Edizioni in quanto licenziataria, non ha potuto effettuare nessun tipo di modifiche sostanziali alla trama del romanzo.

Per questo motivo Mass Effect Deception è disponibile da qualche giorno per i fan italiani nella versione originale che per ora rimarrà inalterata.

Resta da dire che alcune delle critiche mosse dai lettori americani hanno riguardato anche la bassa cura dell’editing, aspetto che invece è ben curato nell’edizione italiana.

Dopo questo doveroso chiarimento, di seguito qualche anticipazione sulla trama del romanzo di Dietz, la cui storia si intreccia con alcuni degli episodi che verranno sviluppati nell’attesissimo videogioco Mass Effect 3.

L’universo è sotto assedio.

Ogni cinquantamila anni una specie di macchine senzienti invade la galassia per annientare tutte le forme di vita organiche: sono i Razziatori.

Due persone che conoscono la verità stanno cercando disperatamente un modo per spezzare il ciclo: si tratta dell’ammiraglio David Anderson e della sua compagna Kahlee Sanders, che hanno raccolto alcune prove raccapriccianti sulla minaccia dei Razziatori.

Nella loro ricerca, inoltre, hanno trovato indizi decisivi sui piani dell’organizzazione militare Cerberus e del suo leader, l’Uomo Misterioso, ritrovandosi in pericolo di morte: Cerberus, infatti, non si fermerà davanti a nulla pur di proteggere i propri segreti.

Sul loro cammino, scopriranno un’inaspettata alleata in Gillian Grayson, una giovane dai poteri straordinari.

Un tempo soggetta a orribili esperimenti, Gillian ora è libera e inizia a padroneggiare le proprie letali capacità.

Dopo aver appreso che Cerberus è responsabile della morte di suo padre, Gillian giura vendetta contro l’organizzazione e l’Uomo Misterioso, minacciando di disfare tutto ciò per cui Kahlee e David stanno lottando…

Nella DOWNLOAD AREA troverete tutti i materiali necessari al vostro prezioso lavoro di segnalazione, mentre sul Sito è possibile leggere e sfogliare il primo capitolo:

http://multiplayer.it/notizie/99713-mass-effect-3-mass-effect-deception-la-posizione-di-multiplayerit-edizioni-sulla-vicenda.html

http://youtu.be/3aH-gawrkso

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Romanzo e videogioco: “Mass Effect Deception” di William C. Dietz - oubliettemagazine - Webpedia - [...] Un brand tra i più conosciuti nel mondo videoludico ed una saga di romanzi di fantascienza che ha appassionato…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: