"Oz: The Great and Powerful" il nuovo capolavoro firmato Disney. In uscita a marzo 2013.

"Oz: The Great and Powerful" il nuovo capolavoro firmato Disney. In uscita a marzo 2013.

Gen 26, 2012

Welcome To Disney world“…è questa la frase che molti bambini e ragazzi ascoltano quando entrano in uno dei parchi più affascinanti creati dall’uomo, un mondo fatto di magia e speranza, semplicità e amore, valori che il mondo attuale sta riscoprendo attraverso quelle piccole anime, che sono i bimbi e il loro “oh” come canta Povia nella canzone “Tutti i Bambini fanno oh” sanno trasmettere.

Lo studio di Hollywood sta preparando una nuova sfida, che coinvolgerà attori di grande calibro come Michelle Williams, James Franco, Mila Kunis e tanti altri.

Lo scorso maggio la Walt Disney Pictures prima dell’inizio delle riprese ha annunciato a “Moviefone” il titolo del nuovo capolavoro e la data di lancio nei cinema prevista per 8 marzo 2013. Il titolo del nuovo capolavoro in 3D firmato Disney è “Oz: The Great and Powerful” (in italia con il titolo de “Il grande e potente Oz“), un nuovo lavoro cinematografico che la
casa di produzione di Topolino spera possa ripetere il successo commerciale de 3D “Alice in Wonderland” diretto da Tim Burton.

Oz: The Great and Powerful” è un adattamento tratto dal best seller scritto da L. Frank Baum dal titolo “The Wonderful Wizard of Oz” pubblicato nel 1900. Lo scorso giugno Sam Raimi è stato scelto come regista per realizzare questo nuovo capolavoro di animazione. La sceneggiatura è stata scritta da Mitchell Kapner e David Lindsay –Abaire e Joe Roth come produttore esecutivo.

Inizialmente fu scelto Robert Downey jr per il ruolo di Oz, poi è stato fatto il nome di Johnny Deep per il ruolo del protagonista, ma solo alla fine di Febbraio secondo le fonti pubblicate da Wikipedia è stato scelto James Franco nel ruolo di Oz.

Un cast d’eccezione che include anche un attrice che ha stregato per anni il
cuore dei telespettatori italiani e non solo; Michelle Williams famosa al pubblico italiano nel ruolo di Jen Lindley in “Dawson’s Creek” andato in onda sul canale WB (ora CW) dal 1998 al 2003.

L’attrice che nell’ultimo episodio della serie dal titolo “Must come TO an End” in Italia “Per Sempreha lasciato i telespettatori in lacrime, per la sua prematura morte ed il videomessaggio che lascia alla piccola bimba, ora è un artista che in questi ultimi anni ha confermato la sua bravura, ricevendo pochi giorni fa la sua terza nomination alla prossima edizione degli Oscar, la 84esima edizione che si terranno a L. A il prossimo 26 febbraio al Kodak Theatre, trasmessa dalla ABC television.

Michelle Williams ha ricevuto una nomination come Attrice protagonista con il film “My Week with Marylin”.

L’attrice interpreterà una strega di nome Glinda, la quale fa parte di un trio di streghe dal nome Evanora interpretata dall’attrice Rachel Weisez e Theodora, interpretata da Mila Kunis, le quali metteranno il bastone fra le ruote al protagonista Oscar (Oz).

Possiamo solo anticipare che il protagonista Oz non solo si trasformerà in un grande mago ma anche un uomo migliore.

Le musiche saranno composte da Danny Elfman.

 

 

One comment

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. “Oz: The Great and Powerful” il nuovo capolavoro firmato Disney. In uscita a marzo 2013. - oubliettemagazine - Webpedia - [...] “Welcome To Disney world“…è questa la frase che molti bambini e ragazzi ascoltano quando entrano in uno dei parchi…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: