Oggi: film nelle sale cinematografiche, venerdì 6 gennaio 2012

Oggi: film nelle sale cinematografiche, venerdì 6 gennaio 2012

Gen 6, 2012

Prima settimana del 2012, come vi sentite? Curiosi per le novità al cinema di questa settimana? È stata molto movimentata e le sale si sono riempite quasi tutti i giorni trovando un pubblico partecipante per le serate di martedì, mercoledì e, si spera, di oggi. In tutto con oggi sono usciti ben sei pellicole … vediamole insieme!

 

Film in uscita oggi venerdì 6 gennaio 2012:

Tutti giù per aria” diretto da Francesco Cordio. Nel cast troviamo Fernando Cormick, Dario Fo, Ascanio Celestini, Marco Travaglio. Il genere è documentario – fiction, prodotto in Italia nel 2010 della durata di 65 minuti circa.

Il racconto del travaglio dei dipendenti Alitalia. Agosto 2008, inizia il travaglio dei dipendenti Alitalia. Prima il commissariamento, poi la scoperta dell’offerta francese rifiutata, la nascita di CAI, la cassa integrazione per molti e le condizioni di lavoro inumane per gli altri. Di tutto questo Francesco Cordio trae un documentario, montando oltre 80 ore di materiale video girato dagli stessi lavoratori Alitalia e proveniente dai telegiornali. Ne esce un racconto preciso degli eventi per come si sono svolti e per come sono stati percepiti dai lavoratori ma nulla di più.

 

 

 

Film usciti al cinema martedì 3 gennaio 2012:

Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!” diretto da Mike Mitchell. Nel cast troviamo Jason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Amy Poehler, Anna Faris, Christina Applegate. Genere animazione prodotto in USA nel 2011 della durata di 87 minuti circa.

L’isola dei famosi in salsa squeak’n’roll. Chipmunks e le Chipettes si rilassano su una lussuosa nave da crociera, in rotta verso gli International Musica Awards, ma la tranquillità e il riposo non sono tra le abitudini di Alvin, che trova il modo di divertirsi pericolosamente, disobbedendo alle regole imposte da Dave. Ed è proprio giocando con un aquilone rubato ad un bambino che i sei scoiattoli finiscono naufraghi su un’isola deserta o quasi. Nella fiduciosa attesa che Dave verrà a salvarli, Alvin, Simon, Theodore, Brittany, Jeanette ed Eleanor, abituati ormai ai cibi raffinati e alle comodità, si trovano tutt’altro che a loro agio in quello che dovrebbe essere il loro ambiente naturale.

 

Film usciti al cinema il 4 gennaio 2012:

J.Edgar” diretto da Clint Eastwood. Nel cast troviamo Leonardo DiCaprio, Naomi Watts, Armie Hammer, Josh Lucas, Judi Dench, Damon Herriman, Dylan Burns, Ed Westwick, Stephen Root, Jeffrey Donovan, Amanda Schull, Miles Fisher, Ryan McPartlin, Kaitlyn Dever, Michael Gladis. Genere biografico prodotto in USA nel 2011 della durata di 137 minuti circa.

Parabola morale ed umana di Edgar Hoover, il capo dell’FBI. Nominato capo dell’FBI dal Presidente Calvin Coolidge, J. Edgar Hoover è un giovane uomo ambizioso nell’America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, Edgar è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avviata una lotta senza esclusione di colpi contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni risma, il direttore federale attraversa la storia americana costruendosi una reputazione irreprensibile e inattaccabile.

 

Immaturi – il viaggio” diretto da Paolo Genovese. Nel cast troviamo Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu,Ricky Memphis, Luisa Ranieri, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli, Lucia Ocone, Alessandro Tiberi, Francesca Valtorta, Lavinia Longhi, Aurora Cossio, Rocio Muñoz. Genere commedia prodotta in Italia nel 2012 della durata di 100 minuti circa.

Viaggio post-esame in salsa greca. Dopo aver finalmente sostenuto la maturità il gruppo di quasi-quarantenni al centro di Immaturi, si prende una settimana di vacanza per il più classico dei viaggi post-esame, nella più classica delle località adolescenziali: un’isola greca. Le tentazioni di ogni sorta che troveranno sull’isola non faranno che aumentare ed esasperare i conflitti latenti, le paure e i nodi irrisolti delle relazioni che animano l’interno del gruppo.

 

Finalmente maggiorenni” diretto da Ben Palmer. Nel cast troviamo Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Lydia Rose Bewley, Laura Haddock, Jessica Knappett, Tamla Kari, Emily Head, Theo James, Greg Davies, Anthony Head, Sam Creed, TJ Nelson, David Mumeni, Katarina Gellin,Christopher Battye, Belinda Stewart-Wilson, Cush Jumbo, James Lee Hunt, Theo Barklem-Biggs, Jimmy Roussounis. Genere commedia prodotta in Gran Bretagna nel 2011 della durata di 100 minuti circa.

Il viaggio dell’ (im)maturità di un gruppo di giovani britannici. Quattro amici della periferia di Londra, Will, Simon, Jay e Neil, hanno appena concluso gli studi superiori e le loro strade stanno per separarsi. Per risollevare il morale di Simon, da poco abbandonato dalla ragazza, decidono di organizzare una vacanza estiva prima di salutarsi. Con un biglietto per Creta e un bagaglio pieno di frustrazioni sessuali e di spirito goliardico, i quattro adolescenti finiscono in un vecchio appartamento fatiscente e iniziano da subito a scoprire le delizie della vita notturna di Malia.

 

Italy: Love It, or Leave it” diretto da Gustav Hofer e di Luca Ragazzi. Genere documentario prodotto in Italia nel 2011, della durata di 75 minuti circa.

Un viaggio in un’Italia senza speranza.  Dopo aver ricevuto la notifica di sfratto del loro appartamento, l’altoatesino Gustav e il romano Luca sono davanti ad un bivio: se il primo è deciso a lasciare la Capitale per la più civile Berlino, il secondo vorrebbe rimanere in Italia, convinto com’è che sia ancora un paese da amare e in cui poter vivere. Prima di prendere una decisione tanto importante, la coppia si dà sei mesi di tempo per conoscere meglio e mettere sul piatto della bilancia contraddizioni e punti di forza di una Nazione che percorreranno in lungo e in largo a bordo di una vecchia Cinquecento.

 

Per scoprire i film più attesi del 2012 clicca QUI.

 

 

 

One comment

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Oggi: film nelle sale cinematografiche, venerdì 6 gennaio 2012 | Age To Known - [...] Clicca per vedere la presentazione. [...]
  2. Classifica dei film più visti al cinema nel week end 6 – 8 gennaio 2012, Italia ed America « oubliettemagazine - [...] degli incassi per i film più visti al cinema, questo week end ha visto il prevalere delle nuove uscite…
  3. Film in uscita oggi nelle sale cinematografiche, venerdì 13 gennaio 2012 « oubliettemagazine - [...] Per vedere i film usciti al cinema la scorsa settimana (6 gennaio 2012) clicca QUI. [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: