Marcello Simoni a "Sorsi di Libri e Snack di autori", 1 dicembre 2011, Voodoo Arci Club, San Giuseppe di Comacchio

Marcello Simoni a "Sorsi di Libri e Snack di autori", 1 dicembre 2011, Voodoo Arci Club, San Giuseppe di Comacchio

Nov 30, 2011

Marcello Simoni, autore di “Il mercante di libri maledetti– Newton Compton editori, giovedì 1 dicembre aprirà Sorsi di libri & snack di autori, la rassegna letteraria curata dal collettivo Voodoo L@b Studio al Circolo Culturale Voodoo Arci Club di San Giuseppe di Comacchio.

Gli aperitivi con l’autore si terranno di giovedì dalle 18.30 alle 20.00, durante Sorsi di libri & snack di autori il Voodoo propone un aperitivo a buffet con selezione musicale a cura di L@b Studio Dj Set Rotation.

Il Voodoo Arci Club è uno spazio polifunzionale, un palcoscenico, un cocktail bar, un luogo d’incontro e di scambio culturale dove si svolgono concerti, presentazioni, proiezioni, esposizioni, corsi ed è anche un attrezzato studio di registrazione e produzione video: un circolo che può essere considerato un po’ book bar, un po’ music club. Rappresenta un progetto innovativo che unisce attrazioni, spazi di incontro e dà vita ad iniziative culturali.

È la cornice in cui cercarsi ed incontrarsi, un mix tra un vivace luogo di intrattenimento, un bar e il confortevole salotto di casa. Sorsi di libri & snack di autori può essere un modo piacevole per trascorrere il momento dell’aperitivo o di un’intera serata in compagnia di qualche amico con cui si condividono passioni e gusti.

Protagonista del primo appuntamento “Il mercante di libri maledetti”, pubblicato in Spagna nel 2010, è il romanzo d’esordio di Marcello Simoni e costituisce il primo capitolo di una trilogia. Un avvincente thriller medievale dalla rigorosa ambientazione storica sviluppato in un viaggio ricco di mistero che si snoda tra Italia, Francia e Spagna.

Per l’occasione l’autore sarà presentato da Francesco Luciani che introdurrà al pubblico il romanzo e condurrà la conversazione. Reading a cura di Eleonora Cinti.

Marcello Simoni, nato a Comacchio nel 1975, laureato in Lettere presso l’Università di Ferrara, ha svolto l’attività di archeologo, di catalogatore di beni culturali e di bibliotecario.

Hanno scritto di lui:

“Immaginate un’atmosfera tipo Il nome della rosa: una biblioteca polverosa, monaci incappucciati e passi che risuonano nell’unimidità: questo è il favoloso mondo di Marcello Simoni.” (Vanity Fair)

“Lo strano caso del giovane bibliotecario da centomila copie.” (Repubblica)

“Cupo intrigo dove svolazzano le tonache, brillano le spade dei templari, si muore per amor di Dio o del Diavolo, tutto per appropriarsi del prezioso manoscritto Uter ventorum.” (Repubblica)

“Un mix ben dosato tra fantasia, documentazione storica, ricerca delle fonti e scelta iconografica.” (Il Messaggero)

“Il Medioevo? Piace, lo dimostra un esordiente. Marcello simoni ha fatto il botto.” (Sette del Corriere della Sera)

“Un ritorno al Medioevo fantastico e misterioso.” (Il Sole 24 ore)

“Un rigoroso intrigo medievale.” (Corriere della Sera)

“Il bestseller venuto dal passaparola.” (La Stampa)

“Esordio enigmatico e avvincente.” (Panorama.it)

“Il suo Mercante di libri maledetti” è talmente perfetto nell’utilizzare elementi propri del thriller medievale, giocando fra un’azione concitata e una credibile ricostruzione storica, da apparire proprio come un successo annunciato.” (Il Riformista)

 

INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI ARCI

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Marcello Simoni a “Sorsi di Libri e Snack di autori”, 1 dicembre 2011, Voodoo Arci Club, San Giuseppe di Comacchio | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: Marcello Simoni a “Sorsi di Libri e Snack di autori”, 1 dicembre 2011, Voodoo Arci…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: