Finalmente in libreria: “Confessioni…di un pazzo” di Simone Tomassini, Rupe Mutevole Edizioni

Finalmente in libreria: “Confessioni…di un pazzo” di Simone Tomassini, Rupe Mutevole Edizioni

Nov 10, 2011

Oggi, 10 novembre 2011, è uscito il primo libro del Big della musica italiana Simone Tomassini. Il titolo del romanzo è accattivante: “Confessioni…di un pazzo”, saranno le confessioni di Simone oppure un romanzo frutto della sua fantasia?

“Confessioni…di un pazzo” è edito dalla casa editrice dell’Emilia-Romagna Rupe Mutevole Edizioni nella collana editoriale “Letteratura di confine”. Una casa editrice in forte crescita che ha notato la genialità  di Simone come prosatore e non solo come cantante.

Un romanzo ambientato a New York nel nostro secolo che vede come protagonista Filo, un cantante che vive per la musica. Filo è un’anima libera dai cliché abituali, incontra una ragazza, Jennifer, e tra loro nasce una strana intesa che muterà entrambi. 

Chi incontrerà Filo ricordi questo mio avvertimento. Riceverà un dono e una condanna: il dono di avvicinarsi alla vera saggezza che appartiene solo ai folli, e la condanna di vedere senza filtri la mediocrità che ci circonda, pur senza avere la forza di rifiutarla con il suo stesso coraggio. Credo sia davvero indispensabile una certa dose di pazzia per essere tanto coraggiosi, ma povero chi dovrà subire il confronto con lui: non avrà altra possibilità che arrivare secondo … o “arrivare due”, come direbbe lo stesso Filo.

Jennifer ha una folgorazione sin dal primo incontro, capisce che Filo è diverso dalle altre persone sin d’ora conosciute. Filo è unico e ragiona con la sua testa, Filo non si muove nel mondo secondo la convenienza ma secondo la possibilità di portare felicità con un unico strumento: l’arte.

Confessioni…di un pazzo” è da oggi in libreria ma se desiderate riceverlo direttamente a casa.


La prima presentazione del libro sarà il 18 novembre 2011 a Como nella libreria Feltrinelli.

 

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

 

Info

Sito Rupe Mutevole Edizioni

Acquista il libro

Facebook Rupe Mutevole

 

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Finalmente in libreria: “Confessioni…di un pazzo” di Simone Tomassini, Rupe Mutevole Edizioni | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: Finalmente in libreria: “Confessioni…di un pazzo” di Simone Tomassini, Rupe Mutevole Edizioni Etichette: clich    emilia…
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: