Concorso "Sadali Arte Natura", progetti artistici nel territorio

Il Centro Commerciale Naturale Su Stangu e il Comune di Sadali, in collaborazione con l’associazione TiConZero presentano  un bando di concorso per progetti artistici da realizzare nel territorio di Sadali denominato “Sadali Arte Natura”. La scadenza del concorso è prevista per il 20 ottobre 2011.

Obiettivo del concorso Sadali Arte Natura è la valorizzazione e riqualificazione del territorio di Sadali tramite la creazione di un percorso espositivo di opere d’arte a tematica e realizzazione naturalistica, che verrà presentato durante l’omonima manifestazione tra 18-20 novembre 2011.

Possono partecipare al concorso artisti o gruppi di artisti che abbiano compiuto 18 anni, con esperienza di interventi di arte pubblica e di arte naturale nell’ambito dell’arte contemporanea.

Le opere, da realizzare nel rispetto dell’ambiente e tenendo conto delle caratteristiche specifiche del territorio, saranno inserite tra gli scenari naturali e architettonici di Sadali; utilizzeranno materiali locali e costituiranno un percorso che condurrà il visitatore attraverso tutto il paese: dagli orti e le campagne circostanti passando per la stazione ferroviaria di fine ‘800, attraverso le stradine su cui si affacciano le caratteristiche case in pietra dai balconi in ferro battuto, fino alla cascata, il mulino, la chiesa parrocchiale.

Rami, tronchi, siepi e rovi, pietre e sassi, foglie secche, terra, corde, elementi naturali gli strumenti che gli artisti potranno utilizzare per realizzare il loro intervento.

Nessun premio in denaro, ma agli artisti selezionati sarà garantita la copertura delle spese per la realizzazione dell’opera e il soggiorno a Sadali. Al termine della manifestazione è prevista inoltre la pubblicazione di un catalogo.

Il bando completo del concorso è scaricabile dal sito www.sustangu.it.

È possibile iscriversi inviando il proprio progetto attraverso il form da compilare direttamente on line, entro e non oltre il 20 ottobre 2011.

I progetti che non saranno selezionati perché giunti oltre il termine di presentazione o perché non realizzabili nella tempistica e location prevista saranno comunque selezionati per la sessione estiva della stessa manifestazione che si terrà tra luglio e agosto 2012.

Tutor: Andrea Forges Davanzati
Segreteria di produzione: Monica Mariani

Per informazioni:
sadaliartenatura@sustangu.it

Ufficio Stampa
Francesca Mulas e Giacomo Pisano
pressoffice@signalfestival.org
tel. +393405637226; +393472357377

Informazioni:
Associazione Su Stangu
www.sustangu.it
infosustangu@gmail.com
tel. +393473708887

Nessun commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trackbacks/Pingbacks

  1. Concorso “Sadali Arte Natura”, progetti artistici nel territorio | Age To Known - [...] all’articolo di Oubliette Magazine: Concorso “Sadali Arte Natura”, progetti artistici nel territorio Etichette: arte natura    centro commerciale [...]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: